Unfriended: Dark Web

Titolo originale: Unfriended: Dark Web

share

Unfriended: Dark Web è un film di genere horror del 2018, diretto da Stephen Susco, con Rebecca Rittenhouse e Chelsea Alden. Uscita al cinema il 16 maggio 2019. Durata 92 minuti. Distribuito da Universal Pictures.

Unfriended: Dark Web ora al cinema: 24 sale cinematografiche
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.6 di 5 su 17 voti


TRAMA UNFRIENDED: DARK WEB:

Unfriended: Dark Web, film diretto da Stephen Susco è il sequel di Unfriended e riprenderà le meccaniche del predecessore, raccontando la storia attraverso lo schermo di un computer.
Un ventenne trova nel suo pc una cartella nascosta piena di misteriosi file e finisce nelle pericolose acque del dark web. Il film si svolge in tempo reale interamente sullo schermo di un laptop. Un avvertimento per l'età digitale.
Il film non sarà un sequel diretto e si allontanerà anche dai temi sovrannaturali


PANORAMICA SU UNFRIENDED: DARK WEB:

Unfriended: Dark Web è il sequel di Unfriended del 2014 ma, raccontando una storia a sé stante, non è narrativamente legato agli eventi di quel film. La storia è stata scritta da Stephen Susco, già autore di copioni horror come quelli di The Grudge e Non aprite quella porta 3D, il quale ha colto l'occasione anche per esordire alla regia cinematografica. Susco ha girato il film in una sola settimana di riprese realizzando differenti finali, alcuni dei quali sono stati distribuiti nelle sale americane. Questo significa che alcuni spettatori, rispetto ad altri, hanno assistito al film vedendo un finale alternativo. Tutti i finali girati saranno comunque disponibili nei contenuti speciali del DVD o Blu-ray del film.

Il Dark Web del titolo ha un preciso significato. Questo termine si usa per definire i contenuti del web nelle reti oscure, le cosiddette darknet, che si raggiungono via internet attraverso software da scaricare e installare sui computer e per i quali servono configurazioni e accessi particolari. I contenuti del dark web non sono indicizzati dai motori di ricerca e si muovono attraverso le reti minori, come quelle P2P per la condivisione di file, o le reti maggiori e note come Freenet, Tor e I2P in cui operano singoli individui e organizzazioni pubbliche. Il web che abitualmente usiamo tutti è definito in chiaro (il contrario di dark), in quanto non criptato, mentre nella darknet si usa un sistema di criptaggio detto "a cipolla", per i vari strati che nascondo provenienza e identità di chi lo usa.

IL CAST DI UNFRIENDED: DARK WEB:


  • MONTAGGIO:
  • PRODUZIONE: Bazelevs Production, Blumhouse Productions, Universal Pictures

Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale Italiano del Film - HD
7581
Lascia un Commento