Una gita a Roma

Titolo originale: Una gita a Roma

share

Una gita a Roma è un film di genere avventura del 2016, diretto da Karin Proia, con Philippe Leroy e Giovanni Lombardo Radice. Uscita al cinema il 04 maggio 2017. Durata 110 minuti. Distribuito da C'è.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.3 di 5 su 7 voti

TRAMA UNA GITA A ROMA:

Francesco, 9 anni, con una grande passione per l'arte, e la sua sorellina Maria di 5 anni, da una cittadina di provincia arrivano a Roma in gita con la mamma. Quando per un problema sono costretti a tornare a casa prima del tempo, il bambino decide di scappare alla madre e la sorellina lo segue. Ha inizio così la loro avventura, lungo un tragitto che li porterà a scoprire una grande metropoli e un ricco universo di personaggi, luoghi sconosciuti e situazioni inattese. La loro meta, a lungo sognata, è uno dei luoghi artistici più stupefacenti del mondo, ma sul loro percorso troveranno un bel po' di imprevisti.


CRITICA DI UNA GITA A ROMA:

Partendo dai suoi ricordi e sogni di infanzia, Karin Proia costruisce un film di bambini e per i bambini (ma non solo), raccontando la fascinazione di due piccoli forestieri per le meraviglie artistiche di Roma. Nonostante qualche ingenuità registica e una trama piuttosto prevedibile, il racconto è lieve e poetico e i giovanissimi protagonisti Libero Natoli e Tea Buranelli appaiono molto naturali. In una città rappresentata un po' oleograficamente, fanno simpatia un fratello e una sorella interpretati da Claudia Cardinale e Philippe Leroy. (Carola Proto)



Lascia un Commento
Il trailer del film - HD
842
Lascia un Commento