Un biglietto in due

Un biglietto in due

( Planes, Trains and Automobiles )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 18 voti
Regista: John Hughes
Genere: Commedia
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 95 min
Distribuzione: UIP - PARAMOUNT DVD
Un biglietto in due è un film di genere commedia del 1987, diretto da John Hughes, con Steve Martin e John Candy. Durata 95 minuti. Distribuito da UIP - PARAMOUNT DVD.
Genere: Commedia
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 95 min
Distribuzione: UIP - PARAMOUNT DVD
Sceneggiatura: John Hughes
Fotografia: Don Peterman
Musiche: Ira Newborn
Produzione: PARAMOUNT PICTURES

TRAMA UN BIGLIETTO IN DUE

A New York per il suo lavoro, Neal Page conta di rientrare a Chicago per il "Giorno del Ringraziamento" dove è atteso da moglie, due figli, genitori e suoceri. Ma una tempesta di neve imbianca Chicago bloccandone l'aeroporto, molti voli sono cancellati e Page, sia pure a malincuore, non può che imbarcarsi per Wichita. Lo attende un vero calvario tra aerei incerti, treni che si guastano, noleggio di auto che vanno a fuoco, furto di danaro e carte di credito, più due notti insonni in alberghetti di fortuna. Non bastasse, gli è accanto in questa odissea l'invadente Del Griffith, un petulante ma generoso rappresentante di commercio, anche lui con destinazione Chicago. Serie tv, Show e Film su NOW!

CRITICA DI UN BIGLIETTO IN DUE

Un film delizioso, ricco di trovate comiche e di un notevole spessore umano. I due protagonisti sono molto affiatati. Fa piacere, ogni tanto, credere nei sentimenti. (Francesco Mininni, Magazine Italiano tv).John Hughes, più noto per aver contribuito al successo del filone giovanilistico, realizza probabilmente il suo film migliore: una commedia dolce e amara (e naturalmente paradossale) sull'angoscia di vivere e sul calore dell'amicizia. Martin e Candy funzionano a meraviglia.(Francesco Mininni, Magazine Italiano tv).Nonostante un'eccessiva inclinazione al patetismo e una superficialità nell'allargare il discorso, lo spasso è assicurato. Potenzialmente il film è una traversata della "folla" americana. (Laura e Morando Morandini, Telesette)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UN BIGLIETTO IN DUE

AttoreRuolo
Steve Martin
Neal Page
John Candy
Del Griffith
Diana Douglas
Peg
Laila Robins
Susan Page
Kevin Bacon
Tassista Corridore
Dylan Baker
Owen
Michael McKean
Sergente
Carol Bruce
Joy
Olivia Burnette
Marti
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV