Tutto quella notte

Tutto quella notte

( Adventures in Babysitting )
Voto del pubblico
Valutazione
4.4 di 5 su 5 voti
Genere: Avventura
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 104 min
Distribuzione: Warner Bros Italia (1988) - Touchstone Home Video
Tutto quella notte è un film di genere avventura del 1987, diretto da Chris Columbus, con Calvin Levels e Penelope Ann Miller. Durata 104 minuti. Distribuito da Warner Bros Italia (1988) - Touchstone Home Video.
Genere: Avventura
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 104 min
Distribuzione: Warner Bros Italia (1988) - Touchstone Home Video
Sceneggiatura: David Simkins
Fotografia: Ric Waite
Musiche: Michael Kamen
Produzione: Debra Hill, Lynda Obst

TRAMA TUTTO QUELLA NOTTE

Tutto quella notte è una commedia del 1987 diretta da Chris Columbus.
Chicago, anni Ottanta. La diciassettenne Chris Parker (Elisabeth Shue) sta aspettando il suo fidanzato Mike (Bradley Whitford) per trascorrere una romantica serata. Ma con una scusa che non la convince molto, il ragazzo la pianta in asso.
Il suo appuntamento da sogno è sfumato e la giovane è molto triste quando le arriva una telefonata dagli Anderson, una coppia che le chiede di prendersi cura dei loro figli: Sara, di otto anni, che adora Thor e indossa in ogni momento un elmetto alato, e il fratello quattordicenne Brad, che frequenta il liceo di Chris e ha una cotta per lei. Si aggiunge alla compagnia lo stravagante Darly, amico del ragazzo, che per quella notte è ospite dagli Anderson.
I genitori di Sara e Brad lasciano casa e figli in custodia alla baby sitter e si recano ad un ricevimento in un grattacielo del centro. La combriccola sta passando una serata tranquilla davanti la tv, finché Chris riceve una telefonata da Brenda (Penelope Ann Miller), sua cara amica, che disperata le chiede di andarla a prendere ad una stazione di bus: non ha i soldi per il taxi ed è terrorizzata dalla gente che le ronza intorno.
Chris decide di uscire con i ragazzi per recuperare Brenda. I quattro si troveranno ad affrontare una sorpresa dopo l'altra, in una folle corsa contro il tempo, saltando di pericolo in pericolo, colpi di scena e strani incontri. Riusciranno a rimanere vivi e a tornare a casa prima che i genitori arrivino?

CRITICA DI TUTTO QUELLA NOTTE

Dopo aver scritto sceneggiature degne di nota (I Goonies, Greemlins), Columbus esordisce dietro la macchina da presa con questo filmettino piacevole e leggero dove la suspence fa l'occhiolino allo spettatore. Buona musica. (Telesette) Una divertente e movimentata avventura diretta da Columbus, più noto per aver scritto "Greemlins". Il film è indirizzato al pubblico adolescenziale, ma chiunque può trovarvi motivo di distrazione sorridente. (Magazine Italiano tv)

CURIOSITÀ SU TUTTO QUELLA NOTTE

Nel film appare il chitarrista Albert Collins, con cui i protagonisti improvvisano una canzone blues.
È il secondo film di successo interpretato da Elisabeth Shue, dopo The Karate Kid.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TUTTO QUELLA NOTTE

Attore Ruolo
Penelope Ann Miller
Brenda
Anthony Rapp
Daryl
Maia Brewton
Sara
Keith Coogan
Brad
Elisabeth Shue
Chris
Bradley Whitford
Mike
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming