Tutto può succedere

Tutto può succedere

( Something's gotta give )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 29 voti
Al cinema dal: 06 febbraio 2004
Regista: Nancy Meyers
Genere: Commedia
Anno: 2003
Paese: USA
Durata: 117 min
Data di uscita: 06 febbraio 2004
Distribuzione: Warner Bros.
Tutto può succedere è un film di genere commedia del 2003, diretto da Nancy Meyers, con Jack Nicholson e Diane Keaton. Uscita al cinema il 06 febbraio 2004. Durata 117 minuti. Distribuito da Warner Bros..

TRAMA TUTTO PUÒ SUCCEDERE

Tutto può succedere, è un film del 2003 diretto da Nancy Meyers. Harry Sanborn (Jack Nicholson), è un donnaiolo incallito ultrasessantenne che, nonostante l’età avanzata, continua a fare la corte a donne molto più piccole di lui. Quando viene invitato dalla bellissima Marin (Amanda Peet), sua nuova fiamma, a trascorrere un weekend nella villa di famiglia al mare, Harry si trova inaspettatamente a condividere la casa con la mamma e la zia della compagna, rispettivamente Erica (Diane Keaton) e Zoe. Tra Harry ed Erica, scrittrice di successo, divorziata da tempo e dal carattere forte e stravagante, nasce però una profonda antipatia. Tuttavia, la donna cerca di trattenersi per amore della figlia, sperando che la relazione con Harry sia destinata a concludersi presto.
Ma la divertente scrittrice, non si libererà così facilmente del donnaiolo impenitente. Colto da un infarto, Harry riesce a salvare la pelle, ma una volta dimesso, è costretto a farsi ospitare ancora una volta nella casa della scrittrice. Per tutto il tempo utile alla sua convalescenza, toccherà dunque proprio alla riluttante Erica prendersi cura del playboy che tanto detesta. Tuttavia, nonostante abbiano cominciato con il piede sbagliato, la convivenza forzata farà si che qualcosa tra i due cambi. Harry, infatti, arriva inaspettatamente a nutrire dei sentimenti per l'affascinante scrittrice cinquantottenne. Ma anche un altro uomo ha perso la testa per Erica: il giovane e attraente Dr. Julien Mercer (Keanu Reeves), che ha in cura Harry sin dal giorno del suo infarto. Nel frattempo Marin, accortasi della reciproca attrazione tra la mamma e il suo compagno, decide di rompere la relazione con lui e fa di tutto per lasciarli soli nella villa, sperando che esploda tra loro una intensa passione. Diverse complicazioni ostacoleranno il rapporto tra Erica ed Harry e l'epilogo della vicenda sarà del tutto inaspettato...

CURIOSITÀ SU TUTTO PUÒ SUCCEDERE

Il film ha ottenuto svariati riconoscimenti, tra cui diverse nomination ai Premi Oscar, e un premio ai Golden Globes a Diane Keaton come Miglior attrice.

Tutto può succedere ha riscosso anche un notevole successo commerciale con alti incassi. Solo In Italia al Box Office ha incassato 7 milioni di euro.

Something's Gotta Give (titolo originale del film ) è lo stesso di una canzone del 1954 del cantante statunitense Johnny Mercer. Il personaggio interpretato da Keanu Reeves si chiama, proprio in suo onore, Julian Mercer.

In Tutto può succedere, Diane Keaton e Jack Nicholson si ritrovano dopo 20 anni a recitare nuovamente insieme. Nel film, per la prima volta nella storia della sua carriera, Diane Keaton si presta ad una scena di nudo frontale.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TUTTO PUÒ SUCCEDERE

Attore Ruolo
Jack Nicholson
Harry Langer
Diane Keaton
Erica Barry
Amanda Peet
Marin Barry
Keanu Reeves
Julian
Frances McDormand
Zoe Barry
Jon Favreau
Leo
Paul Michael Glaser
Dave
Patrick Fischler
Direttore di scena
Rachel Ticotin
Dr. Martinez
KaDee Strickland
Kristen
Nichole Hiltz
Ragazza carina
Roxanne Beckford
Infermiera
Deborah Daulton-Morton
Partecipante all'asta di Christie'S
Maria Esquivel
Hostess
Michelle Fabiano
Buttafuori
Marjie Gum
Annie
Russ Russo
Guy
John H. Tobin
Autista Limousine
Audrey Wasilewski
Infermiera
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming