Tutti i santi giorni

Titolo originale: Tutti i santi giorni

share

Tutti i santi giorni è un film di genere commedia del 2012, diretto da Paolo Virzì, con Luca Marinelli e Thony. Uscita al cinema il 11 ottobre 2012. Durata 102 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.2 di 5 su 196 voti


TRAMA TUTTI I SANTI GIORNI:

Guido è timido, riservato, coltissimo. Antonia irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante. Lui portiere di notte appassionato di lingue antiche e di santi. Lei aspirante cantante e impiegata in un autonoleggio. Si vedono solo la mattina presto quando Guido torna dal lavoro e la sveglia con la colazione. E tutti i santi giorni si amano. Sono i protagonisti di una divertente e romantica storia d'amore vissuta in una metropoli complicata come Roma, con dei vicini di casa rozzi, allegri e disperati e alle spalle due famiglie d'origine che non potrebbero essere più distanti. Un amore che sembra indistruttibile, finché il pensiero ostinato di un figlio che non viene non mette in moto conseguenze imprevedibili.


CRITICA DI TUTTI I SANTI GIORNI:

Non tutto è perfetto, non tutto è centrato. Ma i pochi difetti, mai realmente invalidanti, annegano senza troppi patemi nel complesso di una commedia di grande freschezza, lontana dai troppi stereotipi del cinema italiano, capace di portare al riso così come alla commozione lavorando in sottrazione, senza artificiosità inutili o costruzioni ricattatorie. (federico gironi)

SOGGETTO:

Liberamente ispirata al romanzo LA GENERAZIONE di SIMONE LENZI - Dalai editore

IL CAST DI TUTTI I SANTI GIORNI:



Lascia un Commento
Il trailer del film di Paolo Virzì
26919
Lascia un Commento