Protagonisti del film Ti ricordi me?, la commedia romantica diretta da Rolando Ravello, sono Roberto (Edoardo Leo) e Bea (Ambra Angiolini). Un giorno si incontrano davanti al portone della terapista che li ha in cura. Lui è cleptomane e autore di surreali e sfortunate favole nere, come "La foresta dei barboni assiderati" o "Alice nel paese dei terremotati". Lei fa l'insegnante elementare, è narcolettica, elegante e apparentemente svagata e, in seguito a forti shock emotivi, reagisce con improvvise quanto imprevedibili perdite di memoria. Per questo porta sempre con sé un libro in cui scrive sia gli avvenimenti più importanti della sua vita sia piccole annotazioni quotidiane. Ha inizio da subito un corteggiamento tenace e buffo che finirà per farla innamorare. Tra piccoli furti e svenimenti, fughe, rincorse e amnesie, la storia d'amore dei due protagonisti offrirà loro anche la possibilità, forse, di guarire e di imparare a vivere le loro emozioni.
Serie tv, Show e Film su NOW!Le psicosi di Bea e Robi certo fanno ridere, oltre a servire lo scopo della moltiplicazione dei primi incontri e dei successivi innamoramenti, ma hanno anche la funzione di stemperare la commedia in una malinconia di fondo che nasce dalla consapevolezza di quanto la solitudine sia pericolosa e paralizzante per un individuo con un surplus di sensibilità. (Carola Proto - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film Ti ricordi di me?
Ti ricordi di me? è il secondo film da regista (dopo Tutti contro tutti del 2012), dell'attore Rolando Ravello. Il suo esordio come attore al cinema risale invece al 1995 con il film Romanzo di un giovane povero di Ettore Scola, in cui recitava accanto ad Alberto Sordi.
E' la terza volta che Edoardo Leo e Ambra Angiolini lavorano nello stesso film dopo Viva l'Italia di Massimiliano Bruno e Ci vediamo a casa di Maurizio Ponzi, entrambi del 2012.
Ecco tutti i premi e nomination Nastri d'Argento 2014