The Possession

The Possession

( The Possession )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.9 di 5 su 247 voti
Al cinema dal: 25 ottobre 2012
Regista: Ole Bornedal
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 92 min
Data di uscita: 25 ottobre 2012
Distribuzione: M2 Pictures
The Possession è un film di genere horror, thriller del 2012, diretto da Ole Bornedal, con Jeffrey Dean Morgan e Kyra Sedgwick. Uscita al cinema il 25 ottobre 2012. Durata 92 minuti. Distribuito da M2 Pictures.
Data di uscita: 25 ottobre 2012
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 92 min
Distribuzione: M2 Pictures
Fotografia: Dan Laustsen
Montaggio: Eric L. Beason
Musiche: Anton Sanko
Produzione: Ghost House Pictures, North Box Productions

TRAMA THE POSSESSION

Per la famiglia Brenek la discesa nel terrore inizia al tipico mercatino domenicale di quartiere. Il neo-divorziato Clyde (Jeffrey Dean Morgan), sta ancora abituandosi alla sua nuova vita senza l'ex moglie Stephanie (Kyra Sedgwick) e non vede motivo di allarme quando la loro figlia minore Em (Natasha Calis) è attratta da una misteriosa scatoletta con delle indecifrabili inscrizioni e decide di acquistarla. Ma appena lo fa, cominciano a verificarsi degli avvenimenti inquietanti. Em è sempre più ossessionata dalla scatoletta, al punto di portarla con se ovunque. Comincia a comportarsi in modo sempre più oscuro e pericoloso. Ma, per quanto ci provi, Clyde non riesce a separare la figlia dalla scatola, neanche quando Stephanie si convince che l'oggetto la stia facendo impazzire. Perseguitati da una serie infinita di eventi inquietanti e inspiegabili, la famiglia comincia a dissotterrare la verità di ciò che sta veramente accadendo: hanno aperto la scatola di un Dibbuk, spirito maligno di cui narrano antiche leggende ebraiche, fino a quel momento intrappolato nel contenitore.

CRITICA DI THE POSSESSION

Variante ebraica del tema della possessione demoniaca (affrontata già nell'horror Il mai nato), il film prodotto da Sam Raimi riesce per la prima metà a costruire una buona atmosfera di tensione, grazie anche alla bravura della giovanissima protagonista, ma finisce per sfilacciarsi nel finale esorcistico che declina tutti gli stilemi del genere senza risparmiarsi nulla. Nonostante tutto, resta un tentativo onesto di portare qualcosa di diverso a un tema condannato a rifarsi sempre a un solo, inarrivabile modello. (Daniela Catelli)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE POSSESSION

Attore Ruolo
Madison Davenport
Hannah
Natasha Calis
Em
Grant Show
Brett
Rob LaBelle
Russell

LE ULTIME NEWS DI THE POSSESSION

news Cinema The Possession - una clip del film in esclusiva
news Cinema The Possession - il trailer italiano in esclusiva
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming