The Mothman Prophecies - voci dall'ombra

Titolo originale: The Mothman Prophecies

share

The Mothman Prophecies - voci dall'ombra è un film di genere fantascienza, horror, thriller del 2002, diretto da Mark Pellington, con Richard Gere e Laura Linney. Uscita al cinema il 24 maggio 2002. Durata 119 minuti. Distribuito da MEDUSA.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 14 voti


TRAMA THE MOTHMAN PROPHECIES - VOCI DALL'OMBRA:

Basato su una storia vera, narra le vicende del giornalista del Washington Post John Klein, coinvolto suo malgrado nel mistero della cittadina di Point Plesant, in Virginia. Dopo la morte della moglie, deceduta a causa di un incidente stradale, Klein viene misteriosamente trasportato nel piccolo paese. A quel punto decide di indagare per scoprire l'identità della strana figura alata - l'uomo falena - che centinaia di persone dichiarano di aver visto e che sembra faccia presagire sventure.

CRITICA DI THE MOTHMAN PROPHECIES - VOCI DALL'OMBRA:

"In questa storia che si vorrebbe di paura ma che spaventa pochissimo, Gere fa il giornalista alle prese con il Mothman del titolo, un gigantesco farfallone della notte che assume forma quasi umana (?) Sceneggiatura di Richard Hatem per una storia paranormale rozzamente ideate e del tutto puerile." (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 24 maggio 2002)"Dalle parti di 'X-Files' con un occhio all'Hitchcock de 'Gli Uccelli' (piccola comunità colpita da evento sovrannaturale) e al gioco per playstation 'Silent Hill' (antecedente al romanzo da cui è tratto il film), 'The Mothman Prophecies' conferma le doti di regista d'atmosfera di Mark Pellington ('Arlington Road'), ma pecca di prevedibilità nel finale. L'uomo-falena del titolo è la forma in cui si manifesta più spesso la 'creatura' che terrorizza gli abitan." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 24 maggio 2002)"Questo thriller sovrannaturale, ben confezionato e ben diretto, si ispira ad avvenimenti reali avvenuti nel 1967 e culminati con un una catastrofe". (Enrico Magrelli, 'Film Tv', 29 maggio 2002)

CURIOSITÀ SU THE MOTHMAN PROPHECIES - VOCI DALL'OMBRA:

TOM HAJDU E ANDY MILBURN HANNO FIRMATO LE MUSICHE CON IL NOME 'TOMANDANDY'.

SOGGETTO:

ROMANZO OMONIMO DI JOHN A. KEEL

IL CAST DI THE MOTHMAN PROPHECIES - VOCI DALL'OMBRA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento