The Lone Ranger

The Lone Ranger

( The Lone Ranger )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4 di 5 su 622 voti
Al cinema dal: 03 luglio 2013
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 149 min
Data di uscita: 03 luglio 2013
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
The Lone Ranger è un film di genere avventura, azione, western del 2013, diretto da Gore Verbinski, con Johnny Depp e Armie Hammer. Uscita al cinema il 03 luglio 2013. Durata 149 minuti. Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.
Data di uscita: 03 luglio 2013
Genere: Avventura, Azione, Western
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 149 min
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Fotografia: Bojan Bazelli
Montaggio: James Haygood
Produzione: Silver Bullet Productions, Jerry Bruckheimer Films

TRAMA THE LONE RANGER

The Lone Ranger è un film del 2013 diretto da Gore Verbinski. La vicenda è narrata dal Comanche Tonto (Johnny Depp), che nel 1933 si imbatte in un curioso bambino, nel tendone a tema western dove è costretto a fingersi una statua. Tonto gli racconta la storia del ‘Ranger solitario’, John Reid (Armie Hammer) che incontrò per la prima volta il 18 marzo 1869. Mentre torna a casa in treno, Reid condivide il vagone con Tonto e con il criminale cannibale Butch Canvendish (William Fichtner). Quando i complici di quest’ultimo attaccano il treno, Tonto cerca di uccidere l'assassino ma viene fermato da John, contrario alla giustizia sommaria. Il treno deraglia, Cavendish fugge e Tonto è rinchiuso nella prigione cittadina. Dopo un fugace ma intenso incontro con sua cognata, nonché ex fidanzata, Rebecca (Ruth Wilson), John è nominato Texas Ranger da suo fratello Dan (James Badge Dale). I due si mettono sulle tracce di Cavendish ma cadono nella trappola del criminale, appoggiato segretamente dal ranger Collins. Il malvivente strappa personalmente il cuore dal petto di Dan e tramortisce suo fratello.
Tonto, intanto, fugge di prigione e trova i due Ranger. L’apparizione di un cavallo bianco, sacro animale per i Comanche, fa credere all’uomo che John sia il prescelto, resuscitato dal mondo dei morti. Dopo aver soccorso Reid e averlo soprannominato Lone Ranger, Tonto lo convince a seguire Cavendish, incarnazione del malvagio spirito Windigo. I due si recano nella casa di tolleranza gestita da Red Harrington (Helena Bonham Carter) che li informa che Dan e Collins avevano discusso a causa di una moneta d’argento. Mentre i due indagano, Cavendish e i suoi seguaci attaccano le frontiere texane vestiti da Comanche, facendo ricadere la colpa sulle tribù e imprigionando Rebecca. Attanagliato dal senso di colpa, Collins libera la donna che fugge con il magnate ferroviario Latham Cole (Tom Wilkinson). Dopo essersi perduti nel deserto, Tonto e John sono soccorsi dai Comanche e il capotribù svela al Lone Ranger la vera storia del suo compagno. Reid sospetta che Tonto sia del tutto inaffidabile ma non sa che lo svampito nativo sarà il suo alleato più prezioso…

CURIOSITÀ SU THE LONE RANGER

Nel 2014, il film fu candidato a due premi Oscar nelle categorie ‘Migliori effetti speciali’ e ‘Miglior trucco’.

Il film è l’adattamento cinematografico della popolare serie televisiva ‘Il cavaliere solitario’, andata in onda dal 1949 al 1957. Ci furono 2.956 episodi radiofonici de Il Cavaliere solitario (l'ultimo nuovo episodio venne trasmesso il 3 settembre 1954), una storia lunga 21 anni che di fatto coincise con l'omonima serie televisiva di grandissimo successo interpretata dal vigoroso Clayton Moore come protagonista e il maestoso Jay Silverheels nel ruolo di Tonto.

L'enorme popolarità dello show diede vita anche a due lungometraggi teatrali, Il cavaliere senza volto (1956) e Il cavaliere azzurro della città dell'oro (1958), fino ad arrivare al film del 2013 con protagonisti Johnny Depp e Armie Hammer.

Quentin Tarantino affermò che il film fu uno dei suoi preferiti tra quelli rilasciati nel 2013.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE LONE RANGER

Attore Ruolo
Johnny Depp
Tonto
Armie Hammer
John Reid
Ruth Wilson
Rebecca Reid
Tom Wilkinson
Latham Cole
James Badge Dale
Dan Reid
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming