The Lone Ranger

Titolo originale: The Lone Ranger

share

The Lone Ranger è un film di genere avventura, azione, western del 2013, diretto da Gore Verbinski, con Johnny Depp e Armie Hammer. Uscita al cinema il 03 luglio 2013. Durata 149 minuti. Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4 di 5 su 615 voti

TRAMA THE LONE RANGER:

The Lone Ranger, diretto da Gore Verbinski e prodotto da Jerry Bruckheimer, è un film d'avventura intriso di azione e humour, in cui il famoso eroe mascherato torna a rivivere attraverso nuovi occhi. Il guerriero indiano Tonto (Johnny Depp) racconta la storia di John Reid (Armie Hammer), uomo di legge che divenne leggenda, trascinando il pubblico in un'avventura fatta di imprese epiche e rocambolesche, vissute dai due eroi impegnati nella lotta all'avidità e alla corruzione.
The Lone Ranger vede tra i suoi altri protagonisti Tom Wilkinson nei panni del politico Latham Cole, William Fichtner nel ruolo dell'acerrimo nemico di Tonto e del Lone Ranger, Butch Cavendish nel ruolo dell'intransigente Capitano J. Fuller, James Badge Dale nel ruolo del Texas Ranger Dan Reid, fratello maggiore di John, Ruth Wilson nel ruolo della moglie di Dan e vecchia fiamma di John, Rebecca Reid e Helena Bonham Carter nel ruolo della proprietaria del saloon Red Harrington, dai modi coloriti e con una gamba sola.


CURIOSITÀ SU THE LONE RANGER:

La figura di The Lone Ranger nasce alla radio con un programma andato in onda per la prima volta il 30 gennaio 1933 grazie all WXYZ di Detroit.
Ci furono 2.956 episodi radiofonici de Il Cavaliere solitario (l'ultimo nuovo episodio venne trasmesso il 3 settembre 1954), una storia lunga 21 anni che di fatto coincise con l'omonima serie televisiva di grandissimo successo interpretata dal vigoroso Clayton Moore come protagonista e il maestoso Jay Silverheels nel ruolo di Tonto. Questo programma, che divenne un fenomeno internazionale, cominciò a essere trasmesso sulla ABC nel 1949 e continuò fino al 1957.
L'enorme popolarità dello show diede vita anche a due lungometraggi teatrali, Il cavaliere senza volto (1956) e Il cavaliere azzurro della città dell'oro (1958), fino ad arrivare al film del 2013 con protagonisti Johnny Depp e Armie Hammer.


  • PRODUZIONE: Silver Bullet Productions, Jerry Bruckheimer Films

Lascia un Commento
Il trailer ufficiale italiano in HD
19527
Lascia un Commento