The Lego Movie

Titolo originale: The Lego Movie

share

The Lego Movie è un film di genere animazione, azione, commedia del 2014, diretto da Phil Lord, Chris Miller, con Pino Insegno e Claudio Santamaria. Uscita al cinema il 20 febbraio 2014. Durata 100 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures Italia .

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.4 di 5 su 290 voti


TRAMA THE LEGO MOVIE:

Il film racconta la storia di Emmet, un comunissimo omino Lego che viene erroneamente identificato come un personaggio straordinario in grado di salvare il mondo da un'imminente apocalisse: dovrà quindi partire con una compagnia di sconosciuti nel tentativo di bloccare un malvagio tiranno, viaggio per cui sarà drammaticamente e comicamente impreparato.

Nel 2017 sono usciti al cinema Lego Batman - Il Film e Lego Ninjago - Il Film.


CRITICA DI THE LEGO MOVIE:

La Lego più che un marchio è ormai un moderno mezzo di espressione creativa, e il film degli autori di Piovono Polpette, Phil Lord & Chris Miller, ha l'intenzione di celebrarla a 360°: l'uso postmoderno dei mattoncini per rileggere i miti deriva dai recenti videogiochi Lego e dalle confezioni su licenze cinematografiche, mentre l'estetica viene dai brick movies dei fan piazzati su YouTube. La recitazione isterica e il ritmo esasperato rendono faticosa la progressione narrativa, in corner salvata dal messaggio sincero. The Lego Movie è tuttavia inattaccabile nell'immagine: c'è l'ingenuità dei brick film, amplificata però su panorami e scene di massa che strappano l'applauso. Pur non essendo un capolavoro come qualcuno ritiene, The Lego Movie rimane affettuoso e artisticamente rigoroso. (Domenico Misciagna)

IL CAST DI THE LEGO MOVIE:



Lascia un Commento
Il trailer italiano ufficiale - HD
14617
Lascia un Commento