The Game - Nessuna regola

The Game - Nessuna regola

( The Game )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 41 voti
in TV MER.27 su Sky Cinema #IoRestoACasa 2 - Ore 01:15
Regista: David Fincher
Genere: Thriller
Anno: 1997
Paese: USA
Durata: 128 min
Distribuzione: Cecchi Gori Distribuzione
The Game - Nessuna regola è un film di genere thriller del 1997, diretto da David Fincher, con Scott Hunter McGuire e Carroll Baker. Durata 128 minuti. Distribuito da Cecchi Gori Distribuzione.
Genere: Thriller
Anno: 1997
Paese: USA
Durata: 128 min
Distribuzione: Cecchi Gori Distribuzione
Fotografia: Harris Savides
Montaggio: James Haygood
Musiche: Howard Shore
Produzione: Polygram Filmed

TRAMA THE GAME - NESSUNA REGOLA

The Game - Nessuna regola, è un film del 1997 diretto da David Fincher. Il protagonista della vicenda è Nicholas Van Orton (Michael Douglas), un ricco uomo d’affari di San Francisco che sembra aver rinunciato a migliorare la sua vita. Nicholas, infatti, è ossessionato dal suicidio del padre e segretamente depresso per la fine del suo matrimonio.
Per festeggiare in modo originale il suo compleanno, il fratello Conrad (Sean Penn) gli regala l’iscrizione ad un esclusivo club di gioco di ruoli, chiamato CRS. Sebbene riluttante nell’accettare la proposta di Conrad, Nicholas si lascia persuadere dalla prospettiva di spezzare la monotona routine della sua vita e si sottopone ad una serie di test, condotti dal club.
Qualche tempo dopo, Nicholas inizia a notare improvvisi e sospetti cambiamenti e ipotizza che la CRS abbia iniziato il suo gioco. Un gioco che si rivela essere molto pericoloso, dal momento che mette a rischio la sua reputazione, il suo lavoro e tutti i suoi beni.
Interrogando Conrad, Nicholas scopre che il club non è altro che un pretesto per ricattare ricchi uomini e facoltose donne, costringendoli a compiere scelte estreme. L’uomo trova l’appoggio di Christine (Deborah Kara Unger), cameriera di un locale alla moda che è solito frequentare. La donna, tuttavia, si rivela essere invischiata nel terribile gioco che potrebbe costargli la vita.
Dopo essersi rivolto alla polizia, ottenendo scarsi risolutati, Nicholas è costretto ad affrontare imprevisti scioccanti che potrebbero addirittura portarlo alla morte.
Mentre indaga sulla CRS e cerca un modo per riprendersi la sua vita, Nicholas arriverà a dubitare anche di Conrad che sembra voler trarre profitto dalla pericolosa situazione…

CURIOSITÀ SU THE GAME - NESSUNA REGOLA

Secondo lo script originale, Nicholas Van Orton avrebbe dovuto avere una sorella interpretata da Jodie Foster. Quando la donna chiese di apparire nel film come la figlia di Nicholas, Fincher riscrisse il copione e assegnò il ruolo di Conrad a Sean Penn.

David Fincher avrebbe voluto girare The Game prima di Seven (1995). Dal momento che Brad Pitt era appena tornato disponibile, il regista decise di cambiare i suoi piani.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE GAME - NESSUNA REGOLA

Attore Ruolo
Scott Hunter McGuire
Nicholas Bambino
Carroll Baker
Ilsa
Peter Donat
Samuel
Michael Douglas
Nicholas
Anna Katarina
Elizabeth
Charles A. Martinet
Padre Di Nicholas
Armin Mueller-Stahl
Anson
James Rebhorn
Jim
Sean Penn
Conrad
Florentine Mocanu
Madre Di Nicholas
Elizabeth Dennehy
Maria
Caroline Barclay
Maggie
Deborah Kara Unger
Christine
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming