Terapia di coppia per amanti

Terapia di coppia per amanti

( Terapia di coppia per amanti )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.7 di 5 su 179 voti
Al cinema dal: 26 ottobre 2017
Genere: Commedia
Anno: 2017
Paese: Italia
Durata: 97 min
Data di uscita: 26 ottobre 2017
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Terapia di coppia per amanti è un film di genere commedia del 2017, diretto da Alessio Maria Federici, con Ambra Angiolini e Pietro Sermonti. Uscita al cinema il 26 ottobre 2017. Durata 97 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.
Data di uscita: 26 ottobre 2017
Genere: Commedia
Anno: 2017
Paese: Italia
Durata: 97 min
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Montaggio: Consuelo Catucci
Produzione: Cinemaundici

TRAMA TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI

Scaricata la passione incontrollabile dei primi tempi, Modesto e Viviana bussano alla porta di un analista per sottoporsi alla terapia di coppia. C'è solo un problema: loro non sono una coppia. Non una ufficiale, almeno. I due amanti, entrambi ingabbiati in matrimoni infelici, non sanno come reagire di fronte al dilemma che rischia di allontanarli: tuffarsi a capofitto nella relazione extraconiugale e investire in una nuova vita, come vorrebbe l'intrigante Viviana (Ambra Angiolini); oppure seguire il suggerimento dello sboccato Modesto (Pietro Sermonti) e proseguire con l'ingarbugliata doppia esistenza. Dopo l'ennesima schermaglia, l'uomo, che si nasconde dietro battutine spavalde per mascherare la vigliaccheria che lo affligge, accontenta l'esigente amante e finisce in terapia. L'aiuto di un esperto potrà davvero aiutare la coppia, libera da vincoli matrimoniali e familiari, a superare la crisi?

CRITICA DI TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI

Libero e coraggioso perché non giudicante nei confronti delle relazioni extraconiugali, il film di Alessio Maria Federici è un outsider nel panorama delle commedie sentimenti italiane: per l'assenza della voce fuori campo, per i dialoghi - fluidi, vivaci e veri - e per un uso della musica che non si risolve in un semplice accompagnamento ma che sottolinea i mutamenti emotivi dei personaggi. Lontani da ogni cliché, i protagonisti Modesto e Viviana sono vitali e complessi proprio come la coppia inventata da De Silva per il romanzo di partenza. La regia beneficia di continui cambi di scena e Pietro Sermonti e Ambra Angiolini si muovono fra tenerezza e arguto senso dell'umorismo. (Caola Proto - ComingSoon.it)
Leggi la recensione completa del film Terapia di coppia per amanti

SOGGETTO DI TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI

Tratto dall'omonimo romanzo di Diego De Silva.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming