Sotto una buona stella

Sotto una buona stella

( Sotto una buona stella )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.3 di 5 su 311 voti

Al cinema dal: 13 febbraio 2014
Regista: Carlo Verdone
Genere: Commedia
Anno: 2014
Paese: Italia
Durata: 106 min
Data di uscita: 13 febbraio 2014
Distribuzione: Filmauro/Universal Pictures
Sotto una buona stella è un film di genere commedia del 2014, diretto da Carlo Verdone, con Carlo Verdone e Paola Cortellesi. Uscita al cinema il 13 febbraio 2014. Durata 106 minuti. Distribuito da Filmauro/Universal Pictures.
Data di uscita: 13 febbraio 2014
Genere: Commedia
Anno: 2014
Paese: Italia
Durata: 106 min
Distribuzione: Filmauro/Universal Pictures
Fotografia: Ennio Guarnieri
Montaggio: Claudio Di Mauro
Produzione: Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis

TRAMA SOTTO UNA BUONA STELLA

Sotto una buona stella è un film del 2014 diretto da Carlo Verdone. Federico Picchioni (Carlo Verdone) è un uomo d'affari che ha divorziato dalla moglie quando i figli erano ancora piccoli. Adesso Federico vive in una casa lussuosa con la giovane fidanzata, Gemma (Eleonora Sergio) e grazie alla sua brillante carriera di broker, non fa mancare nulla ai due figli Lia e Niccolò (Tea Falco e Lorenzo Richelmy): Nulla, si, tranne la sua presenza fisica e affettiva. Nel giro di due giorni, però, la vita del ricco imprenditore cambia drasticamente a causa dell’improvvisa morte dell’ex moglie e di uno scandalo finanziario che lo riduce quasi in rovina.
Non potendo più permettersi di pagare l’affitto ai figli, è costretto a farli venire a vivere a casa sua, con l’aggiunta della nipotina che la figlia Lia ha avuto da un ragazzo africano che poi è sparito. Tra disordine, amici del figlio che entrano ed escono a ogni ora del giorno e la casa che si riempie di poeti metropolitani, la convivenza si rivela tragicomica. Solo l’arrivo nell'appartamento accanto della nuova vicina, Luisa (Paola Cortellesi), spiritosa e piena di buon senso, avrà un effetto positivo nel rapporto tra padre e figli...

Guardalo subito su Prime Video

Sotto una buona stella
13 Foto
Sotto una buona stella
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU SOTTO UNA BUONA STELLA

Sotto una buona stella non ha riscosso solo un ottimo successo di pubblico, ma anche di critica: il film ha ricevuto ben tre nomination ai nastri d'argento (Miglior commedia, Miglior attrice protagonista con Paolo Cortellesi e Migliore Scenografia) e due ai David di Donatello (Miglior attrice protagonista e Miglior colonna sonora).

Inoltre Paola Cortellesi ha vinto il Pegaso d'Oro come Miglior attrice al Premio Flaiano. Il brano principale della colonna sonora, intitolato Sotto una buona stella come il film, è interpretato da Michele Bravi, vincitore di X Factor 7. Come regista Carlo Verdone ha un ritmo invidiabile: Sotto una buona stella è il suo ventiquattresimo film in 34 anni.

Il 2014 è stato un anno impegnato per Paola Cortellesi, che con Sotto una buona stella è arrivata nelle sale con ben tre film, confermando ormai la sua predilezione per il cinema rispetto alla tv. Le altre due pellicole sono Un boss in salotto di Luca Miniero e Scusate se esisto! di Riccardo Milani.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming