Sola nel buio

Sola nel buio

( Penthouse North )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 17 voti
Regista: Joseph Ruben
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 90 min
Sola nel buio è un film di genere thriller, drammatico del 2013, diretto da Joseph Ruben, con Michelle Monaghan e Barry Sloane. Durata 90 minuti.
Genere: Thriller, Drammatico
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 90 min
Sceneggiatura: David Loughery
Fotografia: Chris Seager
Montaggio: Andrew Mondshein
Produzione: Demarest Films, Lionsgate Productions

TRAMA SOLA NEL BUIO

Sola nel buio, film diretto da Joseph Ruben, vede protagonista Sara (Michelle Monaghan), una bella donna che in passato lavorava come fotoreporter. La sua vita cambia quando un giorno, mentre sta facendo un servizio in Medio Oriente, si trova di fronte una giovane kamikaze che si fa saltare in aria. L'esplosione non la uccide, ma le fa perdere la vista.
Dopo quell'episodio la donna torna a casa, dove vive insieme al suo compagno Ryan (Andrew W. Walker). Tutto si complica quando, rientrando nel loft, Sara trova il suo fidanzato morto e si rende conto che in casa c'è un altro uomo, Chad (Barry Sloane). Nonostante le numerose difficoltà riesce a scappare dal palazzo e, una volta fuori, incontra un tale di nome Hollander (Michael Keaton), che le promette di aiutarla a risolvere la situazione. Così la riaccompagna a casa, ma arrivati lì, le rivela di essere in realtà il complice di Chad. Il motivo per cui i due si trovano nel loft è cercare dei diamanti che Ryan ha nascosto lì dopo averglieli rubati. Sara scopre così che quello che credeva un fidanzato modello era in verità un criminale. La donna viene minacciata ripetutamente dai due delinquenti, affinché riveli il nascondiglio dei preziosi, ma tiene duro. C'è solo un modo per uscire da questa assurda situazione…

CURIOSITÀ SU SOLA NEL BUIO

Questo film è presente nel catalogo Netflix con il titolo alternativo Blindsided.

La scena finale in cui il personaggio di Michael Keaton cade dal balcone e la successiva inquadratura di lui morto a terra è un omaggio a Batman (1989).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SOLA NEL BUIO

Attore Ruolo
Michelle Monaghan
Sara
Barry Sloane
Chad
Phillip Jarrett
Antonio
Andrew W. Walker
Ryan
Michael Keaton
Hollander
Kaniehtiio Horn
Blake
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming