Sex and the City

Sex and the City

( Sex and the City: the movie )
Voto del pubblico
Valutazione
3.4 di 5 su 51 voti

Al cinema dal: 30 maggio 2008
Genere: Commedia
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 140 min
Data di uscita: 30 maggio 2008
Distribuzione: 01 Distribution
Sex and the City è un film di genere commedia del 2008, diretto da Michael Patrick King, con Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall. Uscita al cinema il 30 maggio 2008. Durata 140 minuti. Distribuito da 01 Distribution.
Data di uscita: 30 maggio 2008
Genere: Commedia
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 140 min
Distribuzione: 01 Distribution
Sceneggiatura: Michael Patrick King
Fotografia: John Thomas (II)
Produzione: HBO Films, New Line Cinema

TRAMA SEX AND THE CITY

Sex and the City, film diretto da Michael Patrick King, vede l'incona della moda e scrittrice di successo Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) alle prese con una nuova avventura in quel di New York. Dopo aver deciso di andare a convivere con il suo Mr. Big (Chris Noth) in un lussuoso attico di Manhattan, Carrie riceve dal suo innamorato la proposta di matrimonio e, senza pensarci troppo, gli risponde sì.
Mentre continua ad analizzare il mondo della moda, la sessualità, l'amore e il lifestyle di una donna single a NYC, la scrittrice si ritrova indaffarata con i preparativi delle nozze. Ma ad aiutarla, come sempre, ci sono le sue migliori amiche: la PR ed esperta di sesso Samantha (Kim Cattrall), l'organizzatissima mamma ed esperta d'arte Charlotte (Kristin Davis) e il determinato avvocato stacanovista Miranda (Cynthia Nixon).
Nonostante siano trascorsi gli anni, le tre, seppur lontane o impegnate, hanno portato avanti fedelmente la loro amicizia. Samantha si è trasferita a Los Angeles con il fidanzato Smith Jerrod, stella nascente del cinema, verso cui la donna sembra aver concentrato tutta se stessa. Charlotte è convinta di avere una vita perfetta con Harry e la bambina adottata, ma spera ancora di riuscire un giorno a rimanere incinta. Miranda è talmente presa dal suo lavoro da non avere più rapporti sessuali con Steve. La notizia del matrimonio, però, riporta tutte quattro le amiche unite per organizzare l'evento.
Tutto sembra pronto e perfetto: una lista di 200 invitati, la Biblioteca di New York come location e l'abito da sposa di Vivienne Westwood. Alla vigilia del matrimonio, però, Miranda scopre il tradimento di Steve e piena di rabbia incontra casualmente Mr. Big, al quale dice che lui e Carrie sono pazzi a sposarsi. Big, al suo terzo matrimonio, già intimidito dai preparativi così fastosi, inizia a riflettere sulle parole di Miranda e il giorno delle nozze non si presenta all'altare. Toccherà alle amiche di sempre consolare una Carrie delusa e umiliata dall'uomo che credeva "eternamente suo"...

Guardalo subito su Prime Video

Sex and the City
15 Foto
Sex and the City
Sfoglia la gallery

CRITICA DI SEX AND THE CITY

Non era una scommessa facile il film di Sex and the City ed è stata vinta soltanto per metà. I fan irriducibili della serie andranno in sollucchero per il solo fatto di ritrovarsi in compagnia di Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda per ben 145 minuti. Eppure sono proprio questi 145 minuti a nuocere al film, che prolunga all'infinito la storia d'amore fra Carrie e Big che credevamo conclusa. Non che non faccia piacere ritrovare i due innamorati, ma così le altre girls del film risultano sacrificate, se non ridotte, in alcuni casi, a semplici personaggi di contorno. Anche l'identificazione con le quattro newyorchesi risulta difficile, perché alcune di loro sono diventate ricche signore che regalano borse Vuitton. Resta comunque il messaggio di Sex and the City The Movie, che poi era quello della serie: gli amori passano ma le amicizie durano per sempre, soprattutto quelle vere. (Carola Proto - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film Sex and The City.

CURIOSITÀ SU SEX AND THE CITY

Il film ritrova Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda quattro anni dopo la conclusione della fortunata serie della HBO. La serie Sex and the City ha esordito nel 1998 ed è durata per sei notevoli stagioni, arrivando al gran finale nel 2004.

Nel 2010 è uscito il sequel Sex and the City 2.

A livello mondiale il film ha totalizzato un incasso pari a 415.253.641 di dollari

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SEX AND THE CITY

Attore Ruolo
Sarah Jessica Parker
Carrie Bradshaw
Kim Cattrall
Samantha Jones
Cynthia Nixon
Miranda Hobbes
Kristin Davis
Charlotte York Goldenblatt
Chris Noth
Mr. Big
Jennifer Hudson
Assistente di Carrie
Jason Lewis
Jerry 'Smith' Jerrod
Evan Handler
Harry Goldenblatt
David Eigenberg
Steve Brady
Willie Garson
Stanford Blatch
Mario Cantone
Anthony Marantino
Lynn Cohen
Magda
Julie Halston
Bitsy von Muffling
Michael Bloomberg
Se stesso
Candice Bergen
Enid Frick
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming