SETTE VOLTE DONNA

SETTE VOLTE DONNA

( WOMAN TIMES SEVEN )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 2 voti
Genere: Commedia
Anno: 1967
Paese: Francia, Italia, USA
Durata: 95 min
Distribuzione: SAN PAOLO AUDIOVISIVI (1968), CECCHI GORI HOME VIDEO
SETTE VOLTE DONNA è un film di genere commedia del 1967, diretto da Vittorio De Sica, con Shirley MacLaine e Peter Sellers. Durata 95 minuti. Distribuito da SAN PAOLO AUDIOVISIVI (1968), CECCHI GORI HOME VIDEO.
Genere: Commedia
Anno: 1967
Paese: Francia, Italia, USA
Durata: 95 min
Formato: 35 MM
Distribuzione: SAN PAOLO AUDIOVISIVI (1968), CECCHI GORI HOME VIDEO
Fotografia: Christian Matras
Musiche: Riz Ortolani
Produzione: ARTHUR COHN PER EMBASSY PICTURES CORPORATION - 20TH CENTURY FOX, S.N. FILMS CORMORAN

TRAMA SETTE VOLTE DONNA

Primo episodio: "Neve". Jeanne, una giovane donna si crede corteggiata da un innamorato timido, e ne prova piacere: in realtà l'uomo è un detective messole alle calcagna dal marito geloso.Secondo episodio: "I suicidi". Una coppia di amanti che vogliono uccidersi in uno squallido alberghetto è indecisa sui mezzi da usare; finché il desiderio di vivere ha il sopravvento.Terzo episodio: "Due contro uno". Linda, una gelida hostess di un congresso di cibernetica viene inopinatamente sedotta da un italiano e da uno scozzese.Quarto episodio: "Il corteo funebre". Paulette, una vedova, mentre accompagna al cimitero la salma del marito, riceve e accetta, la proposta di matrimonio di un ricco amico di famiglia.Quinto episodio: "Amateur night". Maria Teresa, una sposa onesta, scoperta l'infedeltà del marito, decide a sua volta di tradirlo, mescolandosi ad un gruppo di prostitute; ma quando un protettore malmena suo marito, ritrova per lui tutto l'affetto e la tenerezza di prima.Sesto episodio: "Una sera all'Opera". Eve, moglie di un industriale parigino, tenta di evitare che una rivale indossi, per la prima all'opera, un vestito uguale al suo.Settimo episodio: "La Super Simone". Simone, moglie di uno scrittore di romanzi popolari, gelosa di un personaggio femminile inventato dal marito, cerca di rassomigliargli, ma viene presa per pazza.

CRITICA DI SETTE VOLTE DONNA

"Il destino di De Sica si avvicina, per alcuni riguardi, a quello di Charlie Chaplin; come il maestro anglo-americano, terminata la lunga e bella favola dell'omino Charlot, non è rimasto in fondo che un raffinato e sensibile narratore, così il regista napoletano, passata la grande stagione del neorealismo e di Sciuscià, si limita a farci da tramite verso un mondo guardando con distaccata condiscendenza (...)." (Vice, Avanti!, dicembre 1967)."Le sette storie appena ravvivate, qua e là da qualche trovata, compongono un film che non esce dal bozzettismo ed ha scopi esclusivamente commerciali. Discreta l'interpretazione." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 63, 1968)

CURIOSITÀ SU SETTE VOLTE DONNA

- I TITOLI DEGLI EPISODI SONO: "CORTEO FUNEBRE" (PAULETTE), "AMATEUR NIGHT" (MARIA TERESA), "DUE CONTRO UNO" (LINDA), "LA SUPER SIMONE" (SIMONE), "I SUICIDI" (MARIE), "NEVE" (JEANNE), "UNA SERA ALL'OPERA" (EVE).

SOGGETTO DI SETTE VOLTE DONNA

BASATO SUL TESTO DI CESARE ZAVATTINI

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SETTE VOLTE DONNA

Attore Ruolo
Shirley MacLaine
Jeanne, Marie, Linda, Paulette, Maria Teresa, Eve
Peter Sellers
Jean
Vittorio Gassman
Cenci
Elsa Martinelli
Donna Al Supermarket
Anita Ekberg
Claudie
Michael Caine
Il Giovanotto
Philippe Noiret
Victor
Alan Arkin
Fred
Lex Barker
Rik
Rossano Brazzi
Giorgio
Adrienne Corri
Sig.Ra Lisiere
Clinton Greyn
Mac Cormick
Elspeth March
Annette
Robert Morley
Dr. Xavier
Catherine Samie
Jeanine
Patrick Wymark
Henri Minou
Judith Magre
La Trentenne
Laurence Badie
La Smilza
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming