Sette anime

Sette anime

( Seven Pounds )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.2 di 5 su 457 voti

Al cinema dal: 09 gennaio 2009
Genere: Drammatico
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 123 min
Data di uscita: 09 gennaio 2009
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Sette anime è un film di genere drammatico del 2008, diretto da Gabriele Muccino, con Will Smith e Rosario Dawson. Uscita al cinema il 09 gennaio 2009. Durata 123 minuti. Distribuito da Sony Pictures Releasing Italia.
Data di uscita: 09 gennaio 2009
Genere: Drammatico
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 123 min
Formato: 35MM
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Sceneggiatura: Grant Nieporte
Fotografia: Philippe Le Sourd
Montaggio: Hughes Winborne
Musiche: Angelo Milli
Produzione: Columbia Pictures, Escape Artists, Overbrook Entertainment

TRAMA SETTE ANIME

Sette anime è un film drammatico del 2008 diretto da Gabriele Muccino. Il film narra le vicende di Tim Thomas (Will Smith), giovane ingegnere aerospaziale. Un giorno, a causa di una banale distrazione, Tim provoca un tragico incidente d’auto a seguito del quale perdono la vita 7 innocenti, tra cui sua moglie. L'evento rimane indelebile nella mente dell’uomo che, divorato dal senso di colpa, decide di redimersi salvando la vita di sette persone meritevoli e scelte con attenzione. Tim inizia quindi la ricerca delle sette anime da salvare.
La prima persona a essere scelta è suo fratello Ben, a cui decide di salvare la vita donando un polmone, qualche mese dopo è il turno di Holly, assistente sociale, cui Tim decide di donare una parte del fegato, dopo di lei sarà il turno di George, allenatore di hockey, di un giovane ragazzo di nome Nicholas e di Connie, una donna maltrattata dal fidanzato a cui Tim decide di regalare la sua casa al mare permettendole così di trasferirsi insieme ai figli e rifarsi una vita lontano dal compagno. Tra tutte, però, sarà l’ultima anima la più difficile da aiutare, la bella Emily Posa (Rosario Dawson). Tim, infatti, si affezionerà tantissimo alla settima prescelta e questo sentimento inaspettato lo porterà inevitabilmente a porsi una terribile domanda: imparare nuovamente a vivere o lasciar vivere?

Guardalo subito su Prime Video

Sette anime
9 Foto
Sette anime
Sfoglia la gallery

CRITICA DI SETTE ANIME

Gabriele Muccino oltrepassa certi limiti e lo fa con la sua seconda regia americana dopo La ricerca della felicità, sempre insieme a Will Smith. Sette anime punta dritto al cuore dello spettatore con l'intento di lacerarlo. Chi esce dalla sala, se è sopravvissuto, può raccontare di aver vissuto un'esperienza quasi unica. (Antonio Bracco - Comingsoon.it)
Sette anime: leggi la recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU SETTE ANIME

Tra le musiche del film troviamo anche The crisis, brano scritto e suonato da Ennio Morricone e già utilizzato nel film La leggenda del pianista sull’oceano (1998).

Il titolo originale del film “Seven Pounds” è un chiaro riferimento all'opera di Shakespeare “Il mercante di Venezia” nel quale l’usuraio Shylock chiede “A pound of flesh” ovvero “una libbra di carne umana” per saldare il debito di uno dei personaggi.

FRASI CELEBRI DI SETTE ANIME

Tim (Will Smith): In sette giorni Dio creò il mondo. In sette secondi io ho distrutto il mio.

Tim: Perciò questa è la cosa che io ho imparato e che voi dovreste tenere a mente per ottenere questi contratti: tre fasi. Prima: ditegli quello che state per dirgli. Fase due: glielo dite. Fase tre: ditegli cosa gli avete detto.

Tim: Ho sempre considerato questo posto una cura per l'anima. Spero che lo sarà anche per voi. Quando metterai la firma sul contratto, la casa diventerà di tua proprietà. Non dire mai come l'hai avuta e non metterti in contatto con me per nessun motivo. E se ti stai chiedendo perché ho scelto te, ti prego di smetterla. Ti chiedo soltanto di rispettare le mie volontà e di vivere la tua vita pienamente.

Emily (Rosario Dawson): Vorrei fare tante di quelle cose. Vorrei volare su un aereo per tredici ore senza l'angoscia di essere lontana dal mio medico. Prendere e partire, zaino e spalla e via, pronta a fare esperienze... a vedere il mondo. Vorrei avere solo il tempo di capire chi sono, dcapire cosa mi piace. Provare cose, cambiarle, lasciarmi andare ogni tanto. Non sai quanto vorrei poi provare a correre... A volte penso a come sarebbe se... se potessi correre.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SETTE ANIME

Attore Ruolo
Will Smith
Ben Thomas
Rosario Dawson
Emily
Woody Harrelson
Impiegato del motel
Michael Ealy
Fratello di Ben
Sarah Jane Morris
Susan
Bill Smitrovich
George
Elpidia Carrillo
Connie Tempos
Robinne Lee
Sarah Jenson
Gina Hecht
Dottor Breyer
Joe Nunez
Larry
Bojana Novakovic
Julie
Judyann Elder
Holly
Tim Kelleher
Stewart Goodman
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming