Senti chi parla 2

Senti chi parla 2

( Look who's talking too )
Voto del pubblico
Valutazione
2.7 di 5 su 13 voti
Anno: 1990
Paese: USA
Durata: 81 min
Distribuzione: Columbia Tri-Star Films Italia (1991) - Columbia Tristar Home Video (Winners)
Senti chi parla 2 è un film di genere commedia, family, sentimentale del 1990, diretto da Amy Heckerling, con John Travolta e Kirstie Alley. Durata 81 minuti. Distribuito da Columbia Tri-Star Films Italia (1991) - Columbia Tristar Home Video (Winners).
Genere: Commedia, Family, Sentimentale
Anno: 1990
Paese: USA
Durata: 81 min
Distribuzione: Columbia Tri-Star Films Italia (1991) - Columbia Tristar Home Video (Winners)
Sceneggiatura: Amy Heckerling, Neal Israel
Fotografia: Thomas Del Ruth
Montaggio: Debra Chiate
Musiche: David Kitay
Produzione: Big Mouth Production, Tristar Pictures

TRAMA SENTI CHI PARLA 2

Senti chi parla 2, è una commedia del 1990 diretta da Amy Heckerling. Mollie (Kirstie Alley) e James (John Travolta) sono felicemente sposati e innamorati. L’uomo fa ancora il tassista, ma grazie all’invadente suocera Rosie, sta per realizzare il suo sogno, quello di volare e diventare pilota di Jet. Mollie invece continua la sua appagante attività di consulente fiscale ed è nuovamente in dolce attesa.
Ad allietare ancor di più la felice coppia è Mikey (voce italiana Paolo Villaggio), che sembra aver preso bene la notizia dell’arrivo in famiglia di una sorellina. Ma le cose iniziano a cambiare con la nascita della piccola Julie. Mikey si scontra con le prime difficoltà della condivisione degli affetti e degli spazi, ritrovandosi assalito dall’inevitabile gelosia del fratello maggiore: il piccolo ha la sensazione che tutti vogliano più bene alla sorellina che a lui. Inoltre il bimbo comincia a scontrarsi con le marcate differenze tra maschi e femmine ed è infastidito dalla incredibile maturità e intelligenza di Julie.
Fortunatamente Mickey ha un valido alleato, il suo migliore amico Eddie, sempre pronto a sostenerlo e a consigliarlo. Nel frattempo anche tra Mollie e James iniziano a manifestarsi delle criticità, non solo per i cambiamenti naturali dovuti alla nuova arrivata ma anche per la presenza in casa dell’amato fratello di Mollie, Stuart, che provoca parecchio scompiglio a causa del suo carattere sfacciato e insopportabile.
James non tollera molto Stuart con tutte le sue manie e i suoi vizi e questo causa una grave frattura nel rapporto con Mollie, tanto da indurlo ad abbandonare il tetto coniugale. Altri incredibili imprevisti interverranno ad aggravare la situazione già estremamente critica e tesa...

CRITICA DI SENTI CHI PARLA 2

Il regista Amy Heckerling, e gli stessi attori (Travolta e Kirstle Alley, che sembrano la Mondaini e Vianello qualche anno prima), hanno stiracchiato gli 80 minuti di questo "numero due" che si presenta con tutti i numeri per deludere. (Maurizio Porro, Il corriere della Sera) La regia, sbiadita e farraginosa, è nuovamente affidata a Amy Hecherling che, con doverosa furbizia, infarcisce la torta di una colonna sonora "generazionale" a base di Beatles, John Lennon e Sonny Boy. (Fabio Bo, Il Messaggero) Il film, abbastanza inoffensivo se non piacevole, è rallegrato da famose canzoni di Elvis Presley, Sonny e Cher, C. Calloway, John Lennon ecc. (Francesco Bolzoni L'Avvenire) Il film, ripetendo suppergiù gli stessi schemi dell'altro è meno vivace del primo, che pure lo era già poco, e si risolve quasi soltanto in piccole beghe familiari e in scontri. (Gian Luigi Rondi, Il Tempo) La coppia Travolta Alley è simpatica. Lui è credibile come tenero papà, lei con il fiocco in testa sembra una Lucille Ball anni 90. Ma la commediola che la regista Amy Heckerling ha scritto a quattro mani con il marito Neal Israel è davvero messa insieme con gli avanzi. A New York ha conquistato il record delle critiche negative. (Alessandra Levantesi, La Stampa)

CURIOSITÀ SU SENTI CHI PARLA 2

Il film è il sequel di Senti chi parla del 1989. I due capitoli della saga ispirarono la serie televisiva Baby Talk, che andò in onda tra il 1991 e il 1992.

La colonna sonora del film propone pezzi di successo di grandi artisti come John Lennon, George Harrison e Cher.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SENTI CHI PARLA 2

Attore Ruolo
John Travolta
James
Kirstie Alley
Mollie
Olympia Dukakis
Rosie
Elias Koteas
Stuart
Twink Caplan
Rona
Don S. Davis
Dottor Fleischer
Alex Bruhansky
Medico Della Puntura
Dorothy Fehr
Una Bionda
Lesley Ewen
Debbie
Nikki Grahan
Julie (Neonata)
Gilbert Gottried
Joey
Neal Israel
Mr. Ross
Georgia Keithley
Julie (A 4 Mesi)
Douglas Zarhit
Cliente
Megan Milner
Julie (Ad Un Anno)
Terry David Mulligan
Ispettore
Morris Panych
Uomo D'Affari Arrog.
Noelle Parker
Cliente
Danny Pringle
Eddie
Paul Shaffer
Uomo D'Affari Taxi
Lorne Sussman
Mikey
Louis Heckerling
Lou
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming