Segnali dal Futuro

Segnali dal Futuro

( Knowing )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.2 di 5 su 177 voti

Al cinema dal: 04 settembre 2009
Regista: Alex Proyas
Genere: Fantascienza
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 121 min
Data di uscita: 04 settembre 2009
Distribuzione: Eagle Pictures
Segnali dal Futuro è un film di genere fantascienza del 2009, diretto da Alex Proyas, con Nicolas Cage e Rose Byrne. Uscita al cinema il 04 settembre 2009. Durata 121 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 04 settembre 2009
Genere: Fantascienza
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 121 min
Formato: 35MM - 2.35 : 1
Distribuzione: Eagle Pictures
Fotografia: Simon Duggan
Montaggio: Richard Learoyd
Produzione: Escape Artists, Kaplan/Perrone Entertainment, Summit Entertainment

TRAMA SEGNALI DAL FUTURO

Segnali dal Futuro, il film di Alex Proyas, inizia nel 1958 durante l'inaugurazione di una nuova scuola elementare. A un gruppo di bambini viene chiesto di fare dei disegni che verranno poi inseriti in una "capsula del tempo", un contenitore ermetico destinato a conservare intatti a distanza di numerosi anni gli oggetti che vi vengono inseriti. Una delle bambine, che sostiene di sentire misteriose voci, invece di un normale disegno inserisce nella capsula un foglio pieno di numeri apparentemente casuali. 50 anni dopo, nel 2008, una nuova generazione di studenti apre la capsula e ne studia il contenuto. Il foglio pieno di numeri finisce nella man di Caleb Myles, e dalle sue in quelle del padre, il professor Ted Myles (Nicolas Cage). Ted scopre che quella lista di numeri apparentemente senza senso è in realtà un messaggio in codice che prevedeva con impressionante esattezza date, luoghi e numero delle vittime di tutti i principali disastri avvenuti negli ultimi 50 anni. Approfondendo la sua analisi, Ted scopre anche che nel foglio vengono predetti tre eventi non ancora accaduti, uno dei quali sembrerebbe una catastrofe di proporzioni globali e coinvolgere in qualche modo anche lui e suo figlio. Quando Ted cerca di avvisare le autorità della sua scoperta e nessuno gli dà credito, sarà costretto ad agire personalmente per cercare di evitare i disastri predetti dal misterioso foglio. Contatterà quindi Diana Whelan (Rose Byrne) e Abby, rispettivamente figlia e nipote dell'autrice del messaggio cifrato.

Guardalo subito su Prime Video

Segnali dal futuro
28 Foto
Segnali dal futuro
Sfoglia la gallery

CRITICA DI SEGNALI DAL FUTURO

Il mondo è in pericolo, solo che invece di comunicarcelo in maniera più o meno diretta o tecnologica, la notizia giunge attraverso una criptica sequenza di numeri vergati a mano da una bambina timida in una busta, rimasta chiusa per cinquant'anni in una capsula del tempo organizzata dalla sua scuola, nel 1959. Ma non vi preoccupate, a salvarci abbiamo la Cassandra del cinema americano dei nostri tempi, Nicolas Cage, che è uno scienziato ma a cui nessuno crede mai. Fortuna che dietro la plancia di comando ci sia uno in gamba, seppure discontinuo, come Alex Proyas. Il film merita, è coraggioso come pochi altri blockbuster ed è sottovalutato dalla critica. Ha una prima parte impeccabile, si fa meno efficace nella seconda meno "realistica", ma è un mix di generi appassionante visivamente molto affascinante che si fa seguire con crescente angoscia, amplificata dalle sorti umane non proprio progressive del decennio successivo alla sua uscita nelle sale, nel 2009. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film Segnali dal Futuro.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SEGNALI DAL FUTURO

Attore Ruolo
Nicolas Cage
Ted Myles
Rose Byrne
Diana Whelan
Chandler Canterbury
Caleb
Ben Mendelsohn
Phil Bergman
Adrienne Pickering
Allison
Lara Robinson
Lucinda Embry / Abby Wayland
Tamara Donnellan
madre di Lucinda
Brett Robson
professore universitario
Jayson Sutcliffe
uomo d'affari
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming