Sapore di mare

Titolo originale: Sapore di mare

share

Sapore di mare è un film di genere commedia del 1983, diretto da Carlo Vanzina, con Jerry Calà e Christian De Sica. Durata 95 minuti. Distribuito da MEDUSA - AVO FILM, PANARECORD.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.3 di 5 su 24 voti


TRAMA SAPORE DI MARE:

Paolo e Marina, due fratelli napoletani in vacanza in Versilia con la famiglia, fanno amicizia con un gruppo di ragazzi anche loro in villeggiatura, i cui 'capi' sono Luca e Felicino, ricchi e viziati fratelli milanesi. L'anno è il 1964, l'estate di questi giovani è scandita da bravate, innamoramenti ed avventure amorose più sognate che realmente vissute, le quali però, se non altro, danno il via al proliferare di mirabolanti racconti e di pettegolezzi. Nel gioco delle coppie che si instaura, Marina si innamora di Luca, mentre Paolo cerca disperatamente l'amore della bella Susan, che però sta insieme al vuoto Felicino.

CRITICA DI SAPORE DI MARE:

"Uno dei film più fortunati di Vanzina. Superficiale e vacuo, azzecca però una colonna sonora tutta nostalgica e "mitici anni sessanta". Ridi e getta, non c'è dubbio. E con un modello di vita da incorniciare e voltare contro il muro. Attori spensierati e non sempre simpatici. Ha inaugurato il filone vacanziero, mannaggia..." (Francesco Mininni, 'Magazine italiano tv') "La commedia all'italiana ha un erede in famiglia. E' Carlo Vanzina, figlio di Steno, che al suo nono film fa centro con questo "Italian graffiti", astuto ma sincero e che s'allontana dal cabaret cinematografico ahimé in voga."(Laura e Morando Morandini, 'Telesette')

CURIOSITÀ SU SAPORE DI MARE:

- DAVID DI DONATELLO E NASTRO D'ARGENTO 1983 A VIRNA LISI COME MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA.

IL CAST DI SAPORE DI MARE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento