Run

Run

( Run )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3 di 5 su 8 voti
Box Office Italia
€.100.426
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 99 min
Data di uscita: 10 giugno 2021
Distribuzione: Lucky Red, Universal Pictures
Run è un film di genere horror, thriller del 2020, diretto da Aneesh Chaganty, con Sarah Paulson e Kiera Allen. Uscita al cinema il 10 giugno 2021. Durata 99 minuti. Distribuito da Lucky Red, Universal Pictures.
Data di uscita: 10 giugno 2021
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 99 min
Distribuzione: Lucky Red, Universal Pictures
Fotografia: Hillary Spera
Produzione: Lionsgate
Guardalo al cinema
Run ora al cinema: 206 sale cinematografiche

TRAMA RUN

Run, film diretto da Aneesh Chaganty, è la storia di Chloe (Kiera Allen), una ragazza adolescente disabile che vive con sua madre, Diane (Sarah Paulson). Apparentemente non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse per il comportamento della donna, così legata morbosamente a sua figlia da risultare inquietante e invadente. Diane ha cresciuto la ragazza in totale isolamento e controllando ogni sua mossa, ogni suo gesto. La giovane, trovandosi sulla sedia a rotelle, è impossibilitata a muoversi senza l'aiuto materno e in tutti questi anni ha studiato a casa, istruita dalla stessa Diane.
Solo ora che è cresciuta, Chloe inizia a notare che quello di sua madre è un atteggiamento sinistro ed esageratamente maniacale. Questa morbosità materna spinge la ragazza a mettere in discussione il rapporto con il genitore e a indagare in casa, alla ricerca di qualcosa che possa permetterle di comprendere più a fondo perché la madre si comporti così.
Chloe trova le pillole che la madre le somministra con un'etichetta diversa e alcuni documenti riguardanti un cambio di nome, ma quando decide di approfondire le ricerche su internet, improvvisamente la connessione salta. È cosi che la giovane inizia a sospettare che dietro il sinistro comportamento di sua madre si nascondano terribili segreti...

CRITICA DI RUN

Premessa realistica e interessante per il secondo film del regista di Searching, che non riesce a sfruttarla fino in fondo sia per la breve durata a sua disposizione, che per alcuni difetti strutturali della sceneggiatura, nonostante la bravura della giovane protagonista, Kiera Allen, realmente disabile, e di Sarah Paulson, scelta per un ruolo che dati i suoi trascorsi la identifica immediatamente come "cattiva". Un thriller psicologico o un horror senza spargimenti di sangue, con qualche momento di tensione, dove tutto si svela troppo in fretta. (Daniela Catelli - Comingsoon.it)
Run: leggi la recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU RUN

Kiera Allen, che interpreta Chloe, usa una sedia a rotelle nella vita reale a causa di un problema di mobilità degli arti inferiori. I realizzatori volevano lanciare un'attrice disabile, affermando che Hollywood raramente sceglie attori disabili per ruoli disabili.

FRASI CELEBRI DI RUN

Dal Trailer Italiano del Film:

Diane Sherman (Sarah Paulson): Sono la tua mamma, hai bisogno di me.

Chloe Sherman (Kiera Allen): Tu fai tutto per me: mi insegni, cucini... sono un peso?
Diane Sherman: Tesoro...
Chloe Sherman: Posso fare di più!
Diane Sherman: Sono la tua mamma, devo prendermi cura di te quando hai bisogno di me... e tu hai bisogno di me!

Diane Sherman: L'hai scoperto.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI RUN

Attore Ruolo
Sarah Paulson
Madre / Diane Sherman
Kiera Allen
Fgilia / Chloe Sherman
Onalee Ames
Crying Hands
Pat Healy
Carter Heintz
Nivea Boy
Clark Webster
perdente
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming