RoboCop 3

RoboCop 3

( RoboCop 3 )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 16 voti
Regista: Fred Dekker
Genere: Fantasy
Anno: 1993
Paese: USA
Durata: 104 min
Distribuzione: Columbia TriStar,
RoboCop 3 è un film di genere fantasy del 1993, diretto da Fred Dekker, con CCH Pounder e Nancy Allen. Durata 104 minuti. Distribuito da Columbia TriStar,.
Genere: Fantasy
Anno: 1993
Paese: USA
Durata: 104 min
Distribuzione: Columbia TriStar,
Sceneggiatura: Fred Dekker, Frank Miller
Fotografia: Gary Kibbe
Montaggio: Bert Lovitt
Produzione: Patrick Crowley,

TRAMA ROBOCOP 3

RoboCop 3 è un film del 1993 diretto da Fred Dekker, sequel di RoboCop 2.
A causa di alcuni debiti finanziari, la OCP è costretta a dichiarare bancarotta. La multinazionale, che ha creato RoboCop (Robert John Burke) e che governa su Detroit, viene assorbita dalla rivale giapponese, la Kanemitsu Superprodotti. Bramosi di attuare il progetto Delta City, i dirigenti dell’azienda assoldano un gruppo di spietati mercenari, capeggiati da Paul McTagget (John Castle), incaricandoli di costringere i cittadini a lasciare le proprie abitazioni.
Intanto, in città si formano bande di ribelli che creano disordini per protestare contro i mercenari e l’assurda violazione dei loro diritti civili. Quando RoboCop abbandona la sua missione contro una squadra di ribelli, per correre in soccorso dell’ex collega Anne Lewis (Nancy Allen), uno dei dirigenti della OCP pretende che al cyborg sia cancellata ogni traccia della sua memoria umana poiché causa della sua inefficienza.
La dottoressa Mary Lazarus (Jill Hennessy), tuttavia, si rifiuta categoricamente di eseguire gli ordini.
Quando un gruppo di mercenari attacca barbaramente degli innocenti, RoboCop si schiera dalla parte dei più deboli ma subisce una perdita molto importante, a causa dei divieti impiantati nel suo sistema neurale.
La dottoressa Lazarus, stanca delle ingiustizie perpetrate dalla spietata multinazionale, ha intenzione di liberare il cyborg da queste assurde regole. McTagget, intanto, deve fronteggiare la resistenza della polizia di Detroit e assolda i Splatterpunk, un gruppo di teppisti senza scrupoli. RoboCop deve entrare nuovamente in azione per salvare i cittadini innocenti e ottenere la sua vendetta contro McTagget…

CURIOSITÀ SU ROBOCOP 3

Le riprese del film terminarono nel 1991 ma, dal momento che la compagnia Orion dichiarò banca rotta, la pellicola fu rilasciata solo nel 1993.

Nonostante fosse favorevole all’idea di interpretare nuovamente il cyborg poliziotto, Peter Weller non poté riprendere il ruolo di RoboCop, poiché già impegnato sul set di Il pasto nudo.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ROBOCOP 3

Attore Ruolo
CCH Pounder
Bertha
Nancy Allen
Anne Lewis
Robert John Burke
Alex J. Murphy
John Castle
Paul Mc Dagget
Jill Hennessy
Marie Lazarus
Bruce Locke
Otomo
Remy Ryan
Nikko

LE ULTIME NEWS DI ROBOCOP 3

news Digital Video La Director's Cut del Robocop originale in Blu-ray!
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming