Robinson Crusoe

Robinson Crusoe

( Robinson )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.7 di 5 su 111 voti

Al cinema dal: 05 maggio 2016
Anno: 2016
Paese: Belgio
Durata: 90 min
Data di uscita: 05 maggio 2016
Distribuzione: Notorious Pictures
Robinson Crusoe è un film di genere animazione, commedia, avventura, family del 2016, diretto da Vincent Kesteloot, Ben Stassen. Uscita al cinema il 05 maggio 2016. Durata 90 minuti. Distribuito da Notorious Pictures.
Data di uscita: 05 maggio 2016
Genere: Animazione, Commedia, Avventura, Family
Anno: 2016
Paese: Belgio
Durata: 90 min
Distribuzione: Notorious Pictures
Produzione: StudioCanal, nWave Pictures, uFilm

TRAMA ROBINSON CRUSOE

Robinson Crusoe, film diretto da Vincent Kesteloot e Ben Stassen, è ambientato su un'isola esotica, dove vive Martedì, un pappagallo che condivide questo paradiso terrestre com i suoi amici animali. Martedì, però, ha un sogno nel cassetto: vuole scoprire il mondo e cosa si trova oltre quella sconfinata distesa di mare, che circonda la sua terra.
Un giorno, a seguito di una violenta tempesta, una nave naufraga sull'isola e l'unico superstite è una strana creatura, un uomo di nome Robinson Crusoe. Tutti gli animali impauriti fuggono alla vista dello straniero, a parte Martedì che intravede in lui l'opportunità per realizzare il suo desiderio. Il pappagallo decide di avvicinarsi all'essere umano per offrirgli il suo aiuto e, dal canto suo, Robinson capisce sin da subito che ha bisogno del sostegno degli animali per sopravvivere sull'isola. Ben presto tra l'uomo e il pappagallo si stringerà una forte amicizia, tanto che Robinson si rivelerà un vero braccio destro degli animali quando due gatti selvaggi cercano di prendere il controllo della terra.

Robinson Crusoe
12 Foto
Robinson Crusoe
Sfoglia la gallery

CRITICA DI ROBINSON CRUSOE

Ancora una volta la nWave di Ben Stassen è una garanzia di professionalità, nella resa di personaggi e ambienti, così come nell'animazione. La CGI è a basso budget, ma non pesa mai. Dove però Robinson Crusoe è più debole è nella narrazione. Il romanzo evocato fornisce al massimo una suggestione per costruire un intrattenimento onesto per i più piccoli, ma c'è difficoltà nel trovare un villain credibile, così la visione viene appesantita, anche con qualche divagazione di troppo che rende faticosa la pur normale durata. (Domenico Misciagna - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Robinson Crusoe

CURIOSITÀ SU ROBINSON CRUSOE

Il film è ispirato all'omonimo romanzo scritto da Daniel Defoe con l'eccezione che, mentre nello scritto Robinson incontra nell'isola il selvaggio Venerdì, qui ha a che fare con il pappagallo Martedì.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming