Quello che non so di lei

Titolo originale: D'après une histoire vraie

share

Quello che non so di lei è un film di genere drammatico, thriller del 2017, diretto da Roman Polanski, con Eva Green e Emmanuelle Seigner. Uscita al cinema il 01 marzo 2018. Durata 110 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

Poster
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 1 voti


TRAMA QUELLO CHE NON SO DI LEI:

Da una storia vera vede protagonista la scrittrice Delphine de Vigan (Emmanuelle Seigner), vittima di un blocco creativo dopo il primo romanzo. Al best seller dedicato alla figura di sua madre sono seguite una serie di lettere anonime che l'accusano di aver dato la sua famiglia in pasto al pubblico. Tra Delphine e l'autrice delle lettere minatorie si instaura una relazione morbosa che rasenta l'ossessione: l'affascinante L. (Eva Green) si atteggia ad amica e confidente della fragile Delphine, servendosi in realtà della sua personalità manipolatrice per prevalere sulla donna e assumere il controllo della sua vita.


CRITICA DI QUELLO CHE NON SO DI LEI:

Semplice, pulito, lineare. Pur raccontando una storia torbida, e tutta annodata. Roman Polanski non deve dimostrare niente a nessuno, e diverte e intriga senza sensazionalismi né intellettualismi. In questo adattamento dell'omonimo romanzo di Delphine de Vigan ci sono sia le ossessioni di Polanski che quelle di Assayas, sceneggiatore: il risultato è un film avvincente (anche grazie alle due protagoniste) che gioca coi ruoli, le aspettative, i codici del genere, delle identità, della narrazione. (Federico Gironi)
Leggi la recensione completa di Quello che non so di lei.

CURIOSITÀ SU QUELLO CHE NON SO DI LEI:

Presentato Fuori Concorso al Festival di Cannes 2017.

SOGGETTO:

Tratto dall'omonimo romanzo scritto nel 2005 da Delphine de Vigan.


  • MUSICHE: Alexandre Desplat
  • PRODUZIONE: Belga Films Fund, Belga Productions, Wy Productions

Lascia un Commento
Lascia un Commento