Proprio Lui?

Proprio Lui?

( Why Him? )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 192 voti

Al cinema dal: 26 gennaio 2017
Regista: John Hamburg
Genere: Commedia
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 111 min
Data di uscita: 26 gennaio 2017
Distribuzione: 20th Century Fox
Proprio Lui? è un film di genere commedia del 2016, diretto da John Hamburg, con James Franco e Bryan Cranston. Uscita al cinema il 26 gennaio 2017. Durata 111 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.
Data di uscita: 26 gennaio 2017
Genere: Commedia
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 111 min
Distribuzione: 20th Century Fox
Sceneggiatura: John Hamburg, Ian Helfer
Montaggio: William Kerr
Produzione: Twentieth Century Fox Film Corporation, Red Hour Films, 21 Laps Entertainment

TRAMA PROPRIO LUI?

Proprio Lui?, il film diretto da John Hamburg, vede protagonista Ned Fleming (Bryan Cranston), un uomo geniale e simpatico, con una vita ideale. Possiede una tipografia a Grand Rapids, nel Michigan, ed è adorato dai suoi impiegati, dai suoi amici e dalla sua famiglia che è molto unita e composta da sua moglie Barb (Megan Mullally), dalla figlia Stephanie (Zoey Deutch) e dal figlio Scotty (Griffin Gluck). La vita del "grande boss" (come lo chiamano tutti) si complica un po' quando, durante la festa per il suo 55° compleanno, Stephanie lo contatta via Skype per fargli gli auguri da Stanford, la cittadina dove si è trasferita.
Ma nel corso della video chiamata, i Fleming e i loro ospiti restano sorpresi dall'inaspettata comparsa, senza veli, di Laird (James Franco), il nuovo fidanzato di Stephanie, o perlomeno di una parte di lui. Allarmato dal fatto che sua figlia gli possa aver nascosto qualcosa, cosa che non ha mai fatto prima, Ned parte per la California insieme a tutta la famiglia, per trascorrere le vacanze da sua figlia e incontrare di persona il suo misterioso fidanzato, il primo con cui Stephanie sembra fare davvero sul serio.
Ned immagina Laird come un insignificante studente di college. Ma al suo arrivo si trova davanti uno spudorato ed eccentrico magnate della tecnologia di Silicon Valley, pieno di tatuaggi, proprietario di una vasta "smart home" completamente priva di carta, inserito in un ambiente a lui totalmente alieno, che entra immediatamente in conflitto con la sua visione pragmatica ed essenziale della vita.
Nonostante Laird si adoperi per accogliere i Fleming nel migliore dei modi all'interno della sua proprietà di Palo Alto, Ned è davvero a disagio, e nel giro di qualche giorno parte alla carica per riuscire a liberarsi dell'uomo che percepisce come suo rivale.
Il problema è che Laird intende chiedere la mano di sua figlia!

Proprio lui?
14 Foto
Proprio lui?
Sfoglia la gallery

CRITICA DI PROPRIO LUI?

James Franco è l'elemento più efficace del film: privo di vergogna, senza rete, Franco sposa benissimo la scemenza totale della sceneggiatura, e le risate vengono essenzialmente dalla sua recitazione sopra le righe e clownesca. Considerate di per sè, diverse sequenze risultano grazie a lui sufficientemente comiche, inutile negarlo. (Domenico Misciagna - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film Proprio Lui?

CURIOSITÀ SU PROPRIO LUI?

Secondo quanto dichiarato dall'attrice Megan Mullally, al cast fu data completa libertà d'improvvisazione durante le riprese. Ne venne fuori un girato lungo ben 240 minuti, ridotto poi ai 90 minuti di durata effettiva del film.

In un'intervista James Franco dichiarò di aver disegnato lui stesso tutti i tatuaggi del suo personaggio. La runa nordica che appare sul suo destro è simbolo della "creazione", quella sul braccio sinistro significa "giovinezza".

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PROPRIO LUI?

Attore Ruolo
James Franco
Laird Mayhew
Bryan Cranston
Ned Fleming
Zoey Deutch
Stephanie Fleming
Megan Mullally
Barb Fleming
Griffin Gluck
Scotty Fleming
Andrew Rannells
Blaine Pederman
Casey Wilson
Missy Pederman
Bob Stephenson
Jerry in Graphics
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming