Phantom Boy

Titolo originale: Phantom Boy

share

Phantom Boy è un film di genere animazione, fantasy, poliziesco del 2015, diretto da Jean-Loup Felicioli, Alain Gagnol. Uscita al cinema il 09 marzo 2017. Durata 84 minuti. Distribuito da PFA Films.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.4 di 5 su 4 voti

TRAMA PHANTOM BOY:

New York. Un misterioso malvivente sfigurato ferisce gravemente Alex, l'ispettore di polizia che era sulle sue tracce. Immobilizzato in ospedale, Alex incontra Leo, un ragazzo di undici anni che ha la capacità di uscire dal suo corpo. Come un fantasma, invisibile a tutti, Leo vola e passa attraverso i muri. Grazie ai poteri straordinari del ragazzo, l’ispettore Alex può riprendere la sua inchiesta, provando così a fermare il gangster sfigurato che minaccia di distruggere New York con un terribile virus informatico. Al loro fianco ci sarà Mary, volenterosa e testarda giornalista.


CRITICA DI PHANTOM BOY:

Dopo Un gatto a Parigi, Alain Gagnol e Jean-Loup Felicioli volano a e su New York per a raccontare una fiaba mascherata da noir: anzi, da hard boiled contemporaneo con influenze da cinecomic. Nemmeno troppo sepolta sotto la trama gialla (sempre alleggerita da momenti d'umorismo e leggerezza), la storia di Phantom Boy è quella di un pre-adolescente che deve fare i conti con i suoi sogni e le sue paure; la storia di una malattia, e delle diverse reazioni che malato e familiari possono avere. Vibrano le emozioni: come vibra e sfarfalla il tratto del caratteristico stile d'animazione, analogico e manuale, dei due francesi. (Federico Gironi)


  • MUSICHE: Serge Besset
  • PRODUZIONE: Folimage, Lunanime, France 3 Cinéma

Lascia un Commento
Il trailer del film - HD
880
Lascia un Commento