Osterman Weekend

Titolo originale: The Osterman Weekend

share

Osterman Weekend è un film di genere giallo del 1983, diretto da Sam Peckinpah, con Rutger Hauer e Craig T. Nelson. Durata 101 minuti. Distribuito da MEDUSA DISTRIBUZIONE (1984) - DOMOVIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 4 voti


TRAMA OSTERMAN WEEKEND:

John Tanner, celebre intervistatore televisivo, viene convocato nella sede della C.I.A. dove un agente, Lawrence Fassett (la moglie del quale si presume sia stata uccisa dal K.G.B. sovietico) gli chiede di collaborare con lui per smascherare un'organizzazione spionistica russa denominata "Omega" e della quale fanno parte - come risulta da prove evidenti - tre amici di Tanner: Jo Cardone, Richard Tremayne e Bernie Osterman. Tanner, che di lì a pochi giorni ospiterà i tre a casa sua per il tradizionale fine-settimana che annualmente li riunisce, viene dunque invitato da Fassett a fare da intermediario per il suo piano, che mira a creare le condizioni perché uno dei tre suoi amici sia spinto a "cambiare bandiera".

CRITICA DI OSTERMAN WEEKEND:

"Un atto d'accusa contro l'invadenza dei mass media e la civiltà elettronica". ('Venerdì di Repubblica', 21 luglio 2000)

SOGGETTO:

TRATTO DAL ROMANZO "STRISCIA DI CUOIO" DI ROBERT LUDLUM

IL CAST DI OSTERMAN WEEKEND:



Lascia un Commento
Lascia un Commento