Ogni tuo respiro

Titolo originale: Breathe

share

Ogni tuo respiro è un film di genere biografico, drammatico, sentimentale del 2017, diretto da Andy Serkis, con Andrew Garfield e Claire Foy. Uscita al cinema il 16 novembre 2017. Durata 117 minuti. Distribuito da BIM Distribuzione.

Ogni tuo respiro ora in programmazione in 3 Sale Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4 di 5 su 65 voti

TRAMA OGNI TUO RESPIRO:

Diretto da Andy Serkis, Ogni tuo respiro racconta la commovente storia vera di Robin Cavendish, un uomo spigliato, ironico e avventuroso, rimasto paralizzato dal collo in giù all'età di 28 anni. 
Durante un viaggio d'affari in Kenya, Cavendish (Andrew Garfield) si ammala gravemente di poliomielite e resta per mesi incollato a un letto di ospedale, lontano dalla famiglia e dall'amata moglie Diana (Claire Foy). Proprio Diana, preoccupata per l'aspetto sempre più cupo e abbatutto del marito, decide di strapparlo alla sorveglianza ininterrotta di medici e infermieri, e riportarlo a casa nel Derbyshire. Grazie anche alla rivoluzionaria sedia a rotelle dotata di respiratore, progettata su misura dall'amico Teddy Hall (Hugh Bonneville), Cavendish ritrova la vitalità perduta e inizia a viaggiare per il mondo come paladino per i diritti dei disabili. 


CRITICA DI OGNI TUO RESPIRO:

E' una storia vera quella che racconta Andy Serkis nel suo primo lungometraggio che arriva in sala, e il regista la rispetta, girando un film che è un po' feel good movie ma che ha il pregio di evitare le trappole del melodramma con protagonista un malato terminale. Ritratto di un'Inghilterra piacevolmente eccentrica dove gli amici sono affettuosi e si può essere felici nonostante l'immobilità, il diario dei 36 anni di malattia di Robin Cavendish evita di soffermarsi sulle lotte interiori del protagonista e di sua moglie, e questo lo priva della giusta profondità. Tuttavia, al di là di un invito a goderci il tempo che ci è dato, affronta una questione di fondamentale importanza, sostenendo il diritto di ogni uomo a decidere della propria morte quando vivere si trasforma in un inferno. Andrew Garfield è bravo e credibile e Claire Foy solida e solare. (Carola Proto - ComingSoon.it)
Leggi la recensione completa del film Ogni tuo respiro



Lascia un Commento
Il trailer italiano del film - HD
6911
Lascia un Commento