Occhi blu

Occhi blu

( Occhi blu )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
2.6 di 5 su 8 voti
Genere: Thriller
Anno: 2021
Paese: Italia
Durata: 86 min
Data di uscita: 08 luglio 2021
Distribuzione: I Wonder Pictures
Occhi blu è un film di genere thriller del 2021, diretto da Michela Cescon, con Valeria Golino e Ivano De Matteo. Uscita al cinema il 08 luglio 2021. Durata 86 minuti. Distribuito da I Wonder Pictures.
Data di uscita: 08 luglio 2021
Genere: Thriller
Anno: 2021
Paese: Italia
Durata: 86 min
Distribuzione: I Wonder Pictures
Fotografia: Matteo Cocco
Montaggio: Sara Petracca
Musiche: Andrea Farri
Produzione: Zachar Produzioni in co-produzione Tu Vas Voir con il sostegno di Regione Lazio – Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo e DG Cinema
Guardalo al cinema
Occhi blu ora al cinema: 3 sale cinematografiche

TRAMA OCCHI BLU

Occhi blu, film diretto da Michela Cesco, è ambientato a Roma ed è il racconto di un caso, quello di un rapinatore che riesce a compiere i suoi furti, senza mai essere beccato. Nonostante le telecamere o gli allarmi, il criminale riesce a mettere a punto furti in banche, gioiellerie e in qualsiasi attività decida di derubare, fuggendo poi in sella a uno scooter, che cambia a ogni rapina compiuta, addentrandosi tra i vicoli e il traffico romano.
Il commissario Murena (Ivano De Matteo) a cui è stata affidata la cattura non riesce a fare passi avanti, nonostante conosca bene la sua città, ma non quanto il rapinatore. L'agente, non sapendo più cosa fare per incastrarlo, decide di rivolgersi a una sua vecchia conoscenza, un ex collega di Parigi noto come Il Francese (Jean-Hugues Anglade) e celebre per aver risolto anche i casi più impossibili, grazie alla sua astuzia e alla sua grande capacità di intuizione.
L'ex commissario torna a Roma ogni anno in occasione dell'anniversario della morte di sua figlia, l'unico caso che non è riuscito a risolvere. Il Francese, dopo aver analizzato il caso del rapinatore, capisce chi si nasconde sotto il casco da motociclista e intraprende con lui una sfida...

CRITICA DI OCCHI BLU

Michela Cescon esordisce dietro alla macchina da presa di un lungometraggio attraverso il genere, e sceglie il polar e soprattutto il racconto al femminile, laddove la donna è ladra, eroina e soprattutto mistero. Gioca con le atmosfere la regista, e con la luce, la notte e il jazz di Paolo Fresu, e inserisce nella storia il classico commissario in crisi e un assassino da acciuffare. La criminale qui non è la femme fatale ma ricorda il Ryan Gosling di Drive ed è un personaggio ambiguo, obliquo. Se lo stile del film è notevole, la sceneggiatura non sempre funziona e lo spettatore si ritrova spesso a dover riempire dei buchi e a cogliere difficili sottintesi, in una Roma metropolitana dove niente è come sembra e tutti sono soli. (Carola Proto - Comingsoon.it)
Occhi Blu: leggi la recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU OCCHI BLU

Dal Trailer Ufficiale del Film:

Murena (Ivano De Matteo): C'è uno co'no scooter che nun me fa dormi' la notte... 33 rapine in tre mesi!

Murena: S'è messo in testa de rapina' tutta Roma. Me devi aiuta' che c'ho bisogno de 'n amico, del Francese c'ho bisogno!

Il Francese (Jean-Hugues Anglade): Il tuo rapinatore non fugge a caso...

Il Francese: Alla fine ci si incontra sempre...
Valeria (Valeria Golino): Chi cerca?
Il Francese: Una che fuggì.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI OCCHI BLU

Attore Ruolo
Valeria Golino
Valeria
Ivano De Matteo
Murena
Jean-Hugues Anglade
Il Francese
Matteo Olivetti
Marco
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming