Non si ruba a casa dei ladri

Non si ruba a casa dei ladri

( Non si ruba a casa dei ladri )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.9 di 5 su 210 voti

Al cinema dal: 03 novembre 2016
Regista: Carlo Vanzina
Genere: Commedia
Anno: 2016
Paese: Italia
Durata: 93 min
Data di uscita: 03 novembre 2016
Distribuzione: Medusa Film
Non si ruba a casa dei ladri è un film di genere commedia del 2016, diretto da Carlo Vanzina, con Vincenzo Salemme e Massimo Ghini. Uscita al cinema il 03 novembre 2016. Durata 93 minuti. Distribuito da Medusa Film.
Data di uscita: 03 novembre 2016
Genere: Commedia
Anno: 2016
Paese: Italia
Durata: 93 min
Distribuzione: Medusa Film
Produzione: Medusa Film, International Video 80

TRAMA NON SI RUBA A CASA DEI LADRI

Non si ruba a casa dei ladri, il film diretto da Carlo Vanzina, racconta la storia di Antonio Russo (Vincenzo Salemme), un onesto uomo d'affari di Napoli, marito di Daniela (Stefania Rocca) e responsabile di un'impresa di pulizie. A causa di una gara d'appalto truccata, Antonio è costretto a chiudere la sua azienda, ritrovandosi senza più un soldo ne una casa. Insieme alla moglie si trasferisce dalla zia Titina. I due trovano un impiego come camerieri presso la casa di Simone Santoro (Massimo Ghini), politico corrotto, fidanzato con l'affascinate e giovane Lori (Manuela Arcuri). Di lì a poco Antonio scopre che il responsabile del fallimento della sua azienda è proprio Simone che ha pilotato l'appalto e trasferito in una banca svizzera tutto il denaro guadagnato dai suoi loschi affari. A questo punto il piccolo imprenditore insieme a sua moglie Daniela decide di farsi giustizia da solo e per riprendersi il denaro che gli è stato sottratto progetta una truffa ai danni di Simone, formando una piccola banda composta da persone che a loro volta sono state raggirate dalla politica corrotta...

Guardalo subito su Prime Video

Non si ruba a casa dei ladri
8 Foto
Non si ruba a casa dei ladri
Sfoglia la gallery

CRITICA DI NON SI RUBA A CASA DEI LADRI

I personaggi dei film della ditta Vanzina si somigliano un po' tutti. Non fanno eccezione i protagonisti di questa ennesima variazione del tema truffa con differenza sociale, in cui ricchi e poveri si alternano nel fregarsi. Questa volta, però, sono ricche, o quantomeno borghesi, entrambe le coppie che si confrontano e si alternano in un gioco al padrone e il servitore che serve da canovaccio per la consueta sequela di battute sporcaccione, belle donne sposate con uomini più o meno di potere, ma rigorosamente molto più grandi di loro. Stanca ripetizione di una formula solo episodicamente capace di divertire, Non si ruba in casa dei ladri è riservato rigorosamente ai fan del genere, di Ghini o Salemme, o ad annoiate serate televisive. (Mauro Donzelli - ComingSoon.it)

Leggi la recensione completa di Non si ruba a casa dei ladri.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NON SI RUBA A CASA DEI LADRI

Attore Ruolo
Vincenzo Salemme
Antonio Russo
Massimo Ghini
Simone Santoro
Manuela Arcuri
Lori
Stefania Rocca
Daniela
Maurizio Mattioli
Giorgio Bonetti
Fabrizio Buompastore
Onorevole Maronaro
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming