Noi siamo due evasi

Noi siamo due evasi

( Noi siamo due evasi )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Genere: Comico
Anno: 1959
Paese: Italia
Durata: 98 min
Distribuzione: CINERIZ - AB VIDEO, FONIT CETRA VIDEO
Noi siamo due evasi è un film di genere comico del 1959, diretto da Giorgio Simonelli, con Titina De Filippo e Sandra Mondaini. Durata 98 minuti. Distribuito da CINERIZ - AB VIDEO, FONIT CETRA VIDEO.
Genere: Comico
Anno: 1959
Paese: Italia
Durata: 98 min
Distribuzione: CINERIZ - AB VIDEO, FONIT CETRA VIDEO
Sceneggiatura: Castellano, Pipolo, Dino Verde
Fotografia: Mario Montuori
Produzione: DARIO SABATELLO PER LA PROD. D.S. PRODUZIONI, HESPERIA FILM

TRAMA NOI SIAMO DUE EVASI:

Camillo Gorini, dopo aver rotto il fidanzamento con Isabella, nipote della baronessa Holz, direttrice della società di Assicurazioni "Baviera", presso la quale è occupato, si reca col collega Bernardo Cesarotti in un locale notturno. Qui i due sono coinvolti in una strana avventura, della quale è protagonista la ballerina Odette. Costei fa parte di una banda, i cui due capi sono momentaneamente in galera; ora accade che Camillo e Bernardo sono portati in prigione per sostituire i due capibanda, che vengono liberati. In seguito a straordinarie circostanze i due malcapitati riescono a fuggire dalla prigione; ma vanno incontro ad una serie di strane situazioni, che li costringono dapprima a travestirsi da donne per sottrarsi alle ire di un marito geloso, ad apparire poi in assetto da podisti, ed infine a trasformarsi in pseudoreligiosi vestendo tonache da frati. Così travestiti si recano nella sede della Società di Assicurazioni, con il proposito di forzare la cassaforte per toglierne i denari necessari a pagare un avvocato, il quale metta in chiaro che sono stati imprigionati benché innocenti. Ma non trovano i denari e vanno a finire in una villa che è il quartier generale della banda: Qui Odette riesce a liberare due guardie, che erano state imprigionate per permettere l'evasione dei due capi, e questi vengono finalmente consegnati alla polizia. Ormai tutto rientra nella normalità; Camillo potrà sposare la sua fidanzata Isabella, Odette sposerà una delle guardie della quale s'è innamorata, essendone corrisposta, e Bernardo continuerà la sua vita di scapolo impenitente.

CRITICA DI NOI SIAMO DUE EVASI:

"(...) Un film divertente, in definitva, che non si sostiene con le sole risorse dei protagonisti, diretto accuratamente da Giorgio Simonelli (...)". (Anonimo, "Il Tempo", 23/8/1959).

CURIOSITÀ SU NOI SIAMO DUE EVASI:

- MUSICA DIRETTA DA: PIER LUIGI URBINI.- ULIVO D'ORO AL V FESTIVAL DEL FILM COMICO DI BORDIGHERA (1959).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming