New Rose Hotel

New Rose Hotel

Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Regista: Abel Ferrara
Genere: Thriller
Anno: 1998
Paese: USA
Durata: 98 min
Distribuzione: BIM - COLUMBIA TRISTAR FILMS ITALIA - MILLENIUM (1999) - MEDUSA HOME VIDEO
New Rose Hotel è un film di genere thriller del 1998, diretto da Abel Ferrara, con Christopher Walken e Willem Dafoe. Durata 98 minuti. Distribuito da BIM - COLUMBIA TRISTAR FILMS ITALIA - MILLENIUM (1999) - MEDUSA HOME VIDEO.
Genere: Thriller
Anno: 1998
Paese: USA
Durata: 98 min
Formato: 35 MM, PANORAMICA
Distribuzione: BIM - COLUMBIA TRISTAR FILMS ITALIA - MILLENIUM (1999) - MEDUSA HOME VIDEO
Sceneggiatura: Abel Ferrara, Christ Zois
Fotografia: Ken Kelsch
Musiche: Schooly-D
Produzione: EDWARD R. PRESSMAN FILM CORPORATION, QUADRA ENTERTAINMENT

TRAMA NEW ROSE HOTEL

Le società multinazionali controllano il mondo. La guerra che si combatte è quella dello spionaggio industriale, il mercato nero è delle spie, dove circolano somme di denaro fortissime. La Osaka vuole mettere al proprio servizio Hiroshi, grande uomo di scienza che sta lavorando alla manipolazione di alcuni virus fondamentali. Fox e X ricevono questo incarico. Per portare a termine il colpo, i due amici convincono Sandii, una giovane di facili costumi conosciuta in un locale, affinché seduca Hiroshi, lo convinca a lasciare la famiglia e a seguirla. Spostandosi tra Vienna e Marrakech, Sandii esegue il compito, poi incontra X che le chiede come è stato e le dice che la vuole sposare. Fox è convinto che tutto vada per il meglio, ma X gli dice che le cose si mettono molto male. Scoppia un'epidemia, Hiroshi muore, Sandii scompare, i loro soldi sono svaniti dal conto. I due amici capiscono: Sandii li ha venduti alla concorrente Mas. Fow preso dal panico si butta dalla balaustra dell'albergo. X è innamorato di Sandii, e pensa di dirle: se veramente lo desideri, ce ne andiamo via.

CRITICA DI NEW ROSE HOTEL

"Il terzetto degli interpreti, anche se costretto a pronunciare battute impossibili, si muove con bravura e l'impaginazione è fascinosa. A seconda della fascia d'età (anche mentale) dello spettatore, vincerà l'irritazione o l'ammirazione". ('la Repubblica')"Ferrara firma ogni singola scena di 'New Rose Hotel', inseguendo un proprio gusto visionario e respingente". (l'Unità')"Cose belle: Walken guittissimo e luciferino, con un bastone alla 'Signora di Shangai'. Asia Argento conturbante e tatuata, ma pericolosamente incline al culto di sé". ('Il Messaggero')"Per Ferrara questa ragazza, che nel racconto di Gibson ha soltanto 14 anni, è una accalappiatrice, una sorta di fusione tra Louise Brooks e Betty Boop. L'incontro fra Abel e Asia Argento era scritto nel destino freak di entrambi". ('Ciak')

CURIOSITÀ SU NEW ROSE HOTEL

- REVISIONE MINISTERO NOVEMBRE 1999.- PREMIO ELVIRA NOTARI E FILMCRITICA 'BASTONE BIANCO' AD ABEL FERRARA ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 1998.

SOGGETTO DI NEW ROSE HOTEL

tratto dal racconto omonimo di William Gibson

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NEW ROSE HOTEL

Attore Ruolo
Christopher Walken
Fox
Willem Dafoe
X
Asia Argento
Sandii
Annabella Sciorra
Madame Rosa
Yoshitaka Amano
Hiroshi
Gretchen Mol
Moglie di Hiroshi
John Lurie
Uomo confuso
Andrew Fiscella
Uomo che si esibisce nello show sexy
Kimmy Suzuki
Ragazza asiatica
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming