Nella Valle della Violenza

Nella Valle della Violenza

( In a Valley of Violence )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.3 di 5 su 58 voti
Regista: Ti West
Genere: Western, Azione
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 104 min
Distribuzione: Focus World
Nella Valle della Violenza è un film di genere western, azione del 2016, diretto da Ti West, con Ethan Hawke e John Travolta. Durata 104 minuti. Distribuito da Focus World.
Genere: Western, Azione
Anno: 2016
Regia: Ti West
Paese: USA
Durata: 104 min
Distribuzione: Focus World
Sceneggiatura: Ti West
Fotografia: Eric Robbins
Montaggio: Ti West
Musiche: Jeff Grace
Produzione: Blumhouse Productions

TRAMA NELLA VALLE DELLA VIOLENZA

Nella valle della violenza, il film scritto e diretto da Ti West, è la storia di uno sconosciuto misterioso che arriva in una piccola città in cerca di vendetta nei confronti di alcuni criminali che hanno ucciso qualcuno a lui molto caro. È il 1890 quando il solitario Paul (Ethan Hawke), diretto alla Valley of Violence, fa sosta nella remota città di Denton per fare scorta di provviste. Nonostante non fosse mosso da cattive intenzioni, il forestiero litiga immediatamente con l'uomo sbagliato: Gilly (James Ransone), il figlio dello sceriffo locale (John Travolta), che nella colluttazione finisce per avere la peggio.
Convinto dal tutore della legge a lasciare la cittadina, Paul se ne va, ma Gilly, in preda alla rabbia per quanto accaduto, lo raggiunge insieme ai suoi uomini, riducendolo in fin di vita e uccidendo il suo cane Abbey. Questo darà il via a una pericolosa reazione a catena che trasformerà immediatamente l'intera cittadina nel centro di una sanguinosa vendetta. A aiutare Paul nella sua missione di vendetta ci saranno Mary Anne ed Ellen, due sorelle che gestiscono un albergo nel paese, che faranno di tutto per aiutarlo a compiere la sua impresa...

CRITICA DI NELLA VALLE DELLA VIOLENZA

Quello che rende Nella valle della violenza diverso dal western classico è una certa ibridazione con i prodotti più ironici, diciamo pure con gli spaghetti western, sempre che questa definizione sia ancora concessa. La violenza ha una funzione spesso divertente ed eccessiva, così come alcuni personaggi buoni per rompere la tensione e dare respiro alla storia. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Nella Valle della Violenza.

CURIOSITÀ SU NELLA VALLE DELLA VIOLENZA

La sequenza che apre il film è chiaramente un omaggio alla trilogia del dollaro di Sergio Leone, con protagonista Clint Eastwood (Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo).

Il personaggio di John Travolta è vagamente ispirato a quello di B.J. Wheeler, un tutore della legge realmente esisto, che ha servito come marshal (sceriffo) a Clovis nel New Mexico. Per l'attore è stata la prima volta in un film western. Per Ethan Hawke, Nella valle della violenza è stato invece uno dei due film western girati in quell'anno, insieme al remake de I Magnifici 7.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NELLA VALLE DELLA VIOLENZA

Attore Ruolo
Ethan Hawke
Paul
John Travolta
Marshal
Taissa Farmiga
Mary-Anne
James Ransone
Gilly
Karen Gillan
Ellen
Toby Huss
Harris
Tommy Nohilly
Tubby
Larry Fessenden
Roy
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming