Natural city

Natural city

( Natural city )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 2 voti

Al cinema dal: 28 gennaio 2005
Anno: 2003
Paese: Corea del Sud
Durata: 114 min
Data di uscita: 28 gennaio 2005
Distribuzione: MOVIEMAX (2004)
Natural city è un film di genere azione, drammatico, fantascienza, thriller del 2003, diretto da Min Byung-Chun, con Yoo Ji-Tae e Lee Jae-Eun. Uscita al cinema il 28 gennaio 2005. Durata 114 minuti. Distribuito da MOVIEMAX (2004).
Data di uscita: 28 gennaio 2005
Genere: Azione, Drammatico, Fantascienza, Thriller
Anno: 2003
Paese: Corea del Sud
Durata: 114 min
Formato: 35 MM, SUPER 35 (1.85:1)
Distribuzione: MOVIEMAX (2004)
Sceneggiatura: Min Byung-Chun
Fotografia: Lee Jun-Kyu
Montaggio: Kyung Min-Ho
Musiche: Lee Jae-Jin
Produzione: JOWOO ENTERTAINMENT, TUBE ENTERTAINMENT

TRAMA NATURAL CITY

2080. Il mondo è assediato dall'infinita Guerra tra esseri umani e macchine: l'uomo ha inventato cyborg dotati di grande forza, intelligenti e capaci di emozioni ma dalla breve durata, che hanno deciso di ribellarsi e di cambiare il loro destino. R, un poliziotto della 'resistenza umana', è innamorato di Ria, una ballerina cyborg, destinata a spegnersi entro tre giorni. Per salvare il loro amore R è pronto a sacrificare se stesso e la sua squadra...

CRITICA DI NATURAL CITY

"Alti e bassi del potente cinema sudcoreano, che sforna sofisticate opere d'autore ('Oasis', 'Ferro 3', 'La moglie dell'avvocato', 'Old Boy') ed astute pellicole di massa ('Phone', 'Tube', 'The Resurrection'). Così professionale, così abile con gli effetti speciali e così interessato a internazionalizzare i propri film da rischiare a volte il vuoto formalismo, trappolone nel quale cade in pieno 'Natural City' di Min Byung Chun, dramma di fantascienza troppo clone di 'Blade Runner' (...) Il look del film è sopraffino, ma sotto il vestito quasi niente. Cinque anni di lavorazione per complicati combattimenti sotto la pioggia in slow-motion ma poca attenzione a storia e personaggi, privi di vita e mai emozionanti nonostante si affrontino temi forti e universali come l'amore impossibile e la ricerca dell'immortalità. Peccato. Ma basta qualche buon sceneggiatore e anche la fantascienza sudcoreana farà scuola." (Fabio Ferzetti, 'Il Messaggero', 28 gennaio 2005)"Può essere tutto in questi fantasy fumetti: 'Natural City' è coreano, finge allarme, è tutto digitale ed è un'accozzaglia di riferimenti e di bassi stimoli sensoriali dovuti al fracasso. Emozioni vere, zero. Intelligenza visiva, zero." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 29 gennaio 2005)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NATURAL CITY

Attore Ruolo
Yoo Ji-Tae
R
Lee Jae-Eun
Cyon
Seo Rin
Ria
Yoon Chan
Noma
Jeong Eun-Pyo
Croy
Shin Goo
Comandante Mlpc
Um Chun-Bae
Chang-Sik Noh
Jeong Doo-Hong
Cyper
Kim Eul-Dong
Gongbang
Yoon Jusang
Padrone Del Bar
Ko Joo-Hee
Ami
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming