Mune - Il guardiano della luna

Mune - Il guardiano della luna

( Mune, le gardien de la lune )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.8 di 5 su 186 voti

Al cinema dal: 05 febbraio 2015
Genere: Animazione
Anno: 2015
Paese: Francia
Durata: 85 min
Data di uscita: 05 febbraio 2015
Distribuzione: Notorious
Mune - Il guardiano della luna è un film di genere animazione del 2015, diretto da Alexandre Heboyan, Benoit Philippon. Uscita al cinema il 05 febbraio 2015. Durata 85 minuti. Distribuito da Notorious.
Data di uscita: 05 febbraio 2015
Genere: Animazione
Anno: 2015
Paese: Francia
Durata: 85 min
Distribuzione: Notorious
Musiche: Bruno Coulais
Produzione: Onyx Films, Mikros Image, Kinology

TRAMA MUNE - IL GUARDIANO DELLA LUNA

Mune - Il guardiano della luna, film d'animazione scritto e diretto da Benoît Philippon, racconta la fantastica storia del fauno blu Mune, guardiano della Luna, e del muscoloso Sohone, guardiano del Sole. Mentre il primo è un piccolo fauno impreparato che mai si sarebbe aspettato di ricevere quel prestigioso incarico, l’altro si esercita da sempre per ricoprire il ruolo di custode. L’incapacità e la paura di Mune lo portano a fare un guaio dopo l’altro mettendo in serio pericolo il Sole, rapito da alcuni demoni sotto l’ordine del malvagio Necross, che un tempo badava alla stella solare e che ora ne vuole il controllo assoluto. Ill giovane custode viene allontanato dalla sua stessa gente, alla quale però promette di rimediare aggiustando le cose.
Nel frattempo la notte inizia a calare ovunque, spegnendo la speranza che torni presto il mattino. A Mune e Sohone non resta che un’unica scelta: unire le forze e riportare l’astro scomparso al suo posto. Al loro fianco c’è Glim, saggia e docile creatura fatta di cera, molto coraggiosa sebbene la sua vita sia rischio al caldo come al freddo. Riusciranno i tre a sconfiggere Necross e riprendersi il Sole?

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU MUNE - IL GUARDIANO DELLA LUNA

Ha ricevuto una nomination al Festival internazionale del film d'animazione di Annecy. Ha vinto il Young People's Jury Award al TIFF Kids International Film Festival e il premio come Miglior Film ai Tokyo Anime Awards (tutti nel 2015).

I due protagonisti sono ispirati vagamente alle figure mitologiche: Mune a Selene, dea della luna, e Sohone a suo fratello Elios, dio del sole.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming