Mune - Il guardiano della luna

Mune - Il guardiano della luna

( Mune, le gardien de la lune )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.8 di 5 su 188 voti
in TV MER.17 su Sky Cinema Family - Ore 13:00
Genere: Animazione
Anno: 2015
Paese: Francia
Durata: 85 min
Data di uscita: 05 febbraio 2015
Distribuzione: Notorious
Mune - Il guardiano della luna è un film di genere animazione del 2015, diretto da Alexandre Heboyan, Benoit Philippon. Uscita al cinema il 05 febbraio 2015. Durata 85 minuti. Distribuito da Notorious.
Guardalo subito su CHILI Guardalo subito su CHILI
Data di uscita: 05 febbraio 2015
Genere: Animazione
Anno: 2015
Paese: Francia
Durata: 85 min
Distribuzione: Notorious
Musiche: Bruno Coulais
Produzione: Onyx Films, Mikros Image, Kinology

TRAMA MUNE - IL GUARDIANO DELLA LUNA

Mune - Il guardiano della luna, film d'animazione scritto e diretto da Benoît Philippon, racconta la fantastica storia del fauno blu Mune, guardiano della Luna, e del muscoloso Sohone, guardiano del Sole. Mentre il primo è un piccolo fauno impreparato che mai si sarebbe aspettato di ricevere quel prestigioso incarico, l’altro si esercita da sempre per ricoprire il ruolo di custode. L’incapacità e la paura di Mune lo portano a fare un guaio dopo l’altro mettendo in serio pericolo il Sole, rapito da alcuni demoni sotto l’ordine del malvagio Necross, che un tempo badava alla stella solare e che ora ne vuole il controllo assoluto. Ill giovane custode viene allontanato dalla sua stessa gente, alla quale però promette di rimediare aggiustando le cose.
Nel frattempo la notte inizia a calare ovunque, spegnendo la speranza che torni presto il mattino. A Mune e Sohone non resta che un’unica scelta: unire le forze e riportare l’astro scomparso al suo posto. Al loro fianco c’è Glim, saggia e docile creatura fatta di cera, molto coraggiosa sebbene la sua vita sia rischio al caldo come al freddo. Riusciranno i tre a sconfiggere Necross e riprendersi il Sole?

Guardalo subito su CHILI

CURIOSITÀ SU MUNE - IL GUARDIANO DELLA LUNA

Ha ricevuto una nomination al Festival internazionale del film d'animazione di Annecy. Ha vinto il Young People's Jury Award al TIFF Kids International Film Festival e il premio come Miglior Film ai Tokyo Anime Awards (tutti nel 2015).

I due protagonisti sono ispirati vagamente alle figure mitologiche: Mune a Selene, dea della luna, e Sohone a suo fratello Elios, dio del sole.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming