Monolith

Titolo originale: Monolith

share

Monolith è un film di genere drammatico, thriller del 2016, diretto da Ivan Silvestrini, con Katrina Bowden e Damon Dayoub. Uscita al cinema il 12 agosto 2017. Durata 83 minuti. Distribuito da Vision Distribution.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.1 di 5 su 107 voti


TRAMA MONOLITH:

Sandra resta chiusa fuori dalla sua Monolith, la macchina più sicura al mondo, costruita per proteggere i propri cari da qualsiasi minaccia. Suo figlio David è rimasto al suo interno, ha solo due anni e non può liberarsi da solo. Intorno a loro il deserto, per miglia e miglia. Sandra deve liberare il suo bambino, deve trovare il modo di aprire quella corazza di acciaio, ed è pronta a tutto, anche a mettere a rischio la sua stessa vita. Il calar della notte porterà il buio, il sorgere del sole trasformerà l’automobile in una fornace. Sandra ha poco tempo a disposizione e questa volta può contare solo sulle proprie forze. Sperduta nel nulla, con possibilità di riuscita praticamente nulle, alla mercé di animali feroci e senz'acqua… Il coraggio di una madre riuscirà ad avere la meglio sulla Monolith?


CRITICA DI MONOLITH:

Monolith è una curiosa e interessante operazione, che cerca di iniettare nel mondo del cinema italiano il dinamismo e la giovinezza dei giovani talenti del fumetto di casa nostra, e che si traduce in un thriller ben costruito (anche troppo, costruito) che non si dimentica dell'importanza delle psicologie nell'agire dei personaggi. L'atmosfera ansiogena richiesta dalla storia viene ben costruita e sostenuta, a dispetto della voluta ristrettezza di elementi con i quali il film può giocare. Mancano un po' di sana "sporcizia" di genere, e qualche guizzo narrativo, ma l'esperimento non è affatto da buttar via. (Federico Gironi)
Leggi la recensione completa di Monolith

IL CAST DI MONOLITH:


  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: Sky Italia, Lock & Valentine, Sergio Bonelli Editore

Lascia un Commento
Trailer ufficiale - HD
11412
Lascia un Commento