Miss Sloane - Giochi di Potere

Titolo originale: Miss Sloane

share

Miss Sloane - Giochi di Potere è un film di genere drammatico, thriller del 2016, diretto da John Madden, con Jessica Chastain e Gugu Mbatha-Raw. Uscita al cinema il 07 settembre 2017. Durata 132 minuti. Distribuito da 01 Distribution e Leone Film Group.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.4 di 5 su 18 voti

TRAMA MISS SLOANE - GIOCHI DI POTERE:

Miss Sloane, il nuovo thriller politico del regista candidato Oscar John Madden, è la storia di una spietata lobbista sull'orlo dell'esaurimento, personale e professionale, che supera i limiti etici e legali pur di far approvare una controversa legge. Sollevando il velo sull'industria sotterranea e potente delle lobby, Miss Sloane porta alla luce le dinamiche e le strategie utilizzate per vincere al Congresso.
Brillante, sicura di sé e completamente priva di scrupoli, Elizabeth Sloane (Jessica Chastain) è una delle professioniste più potenti che briga dietro le quinte a Washington. Fiore all'occhiello di una società di lobbying della vecchia scuola capitanata da George Dupont (Sam Waterston), Miss Sloane è disposta a fare di tutto per i suoi clienti - anche se questo significa forzare le regole. Ma quando il capo della potente lobby delle armi si rivolge a lei per convincere l'elettorato femminile a opporsi a una legge che introdurrà nuove regole sulla vendita delle armi da fuoco, Sloane rifiuta di netto ed entra a far parte di un combattivo studio legale specializzato che rappresenta i sostenitori della legge. Insieme al CEO della società (Mark Strong) e a un gruppo di giovani e promettenti professionisti, Miss Sloane trama, manovra e manipola per arrivare a quella che promette essere una splendida vittoria. Ma il suo accanimento minaccia sia la sua carriera che le persone che le stanno a cuore. Compromessa, vulnerabile e sotto inchiesta da parte del Senato, Elizabeth Sloane potrebbe finalmente aver trovato pane per i suoi denti.


CRITICA DI MISS SLOANE - GIOCHI DI POTERE:

Senza girare un film sul secondo emendamento né giudicare il marciume della politica americana, John Madden spiega con chiarezza e con il linguaggio del thriller politico cosa sia e quali strategie utilizzi un lobbista. Lo fa con ritmo serrato e partendo da una sceneggiatura fitta di dialoghi brillanti e colmi di sferzante ironia. C’è cura anche nel montaggio e soprattutto nella scelta di una protagonista femminile assolutamente perfetta, una Jessica Chastain in stato di grazia che rende seducente un personaggio un po’ troppo archetipico. La trama è avvincente e con qualche gustosa sorpresa, e il fine ultimo è l'intrattenimento. (Carola Proto)
Leggi la recensione completa di Miss Sloane


  • PRODUZIONE: FilmNation Entertainment

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film - HD
5339
Lascia un Commento