Me Contro Te Il Film - Missione Giungla

Me Contro Te Il Film - Missione Giungla

( Me contro Te: Missione giungla )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 144 voti

Al cinema dal: 19 gennaio 2023
Anno: 2023
Paese: Italia
Durata: 73 min
Data di uscita: 19 gennaio 2023
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Me Contro Te Il Film - Missione Giungla è un film di genere commedia, avventura del 2023, diretto da Gianluca Leuzzi, con Luigi Calagna e Sofia Scalia. Uscita al cinema il 19 gennaio 2023. Durata 73 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures.
Data di uscita: 19 gennaio 2023
Genere: Commedia, Avventura
Anno: 2023
Paese: Italia
Durata: 73 min
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Fotografia: Vito Trecarichi
Montaggio: Davide Cerfeda
Produzione: Warner Bros. Entertainment Italia, Colorado Film Production e Me Contro Te

TRAMA ME CONTRO TE IL FILM - MISSIONE GIUNGLA

Me Contro Te Il Film Missione Giungla, diretto da Gianluca Leuzzi, è il quarto film con protagonisti I Me contro Te.
Dopo le avventure nell’Antico Egitto, Luì (Luigi Calagna) e Sofì (Sofia Scalia) vorrebbero solo riposarsi, ma una nuova minaccia incombe sulla Terra. Una fonte magica nascosta tra la giungla custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo ma, se contaminata, può trasformare la Terra in un deserto spoglio e senza vita. Viperiana lo ha scoperto e con l’aiuto del suo fedele servitore Serpe ha già iniziato a mescolare nella fonte pozioni stregate che rendono l’acqua viola; ci vorrà solo qualche giorno perché tutto sia irreversibilmente avvelenato. Inizia una lotta contro il tempo per Luì e Sofì che insieme all’aiutante di Pongo e accompagnati dalla guida Serenino e da Tara, figlia del capo tribù dei Pesantosi, dovranno decifrare la mappa che li condurrà alla fonte magica e sventare il piano diabolico di Viperiana. Ma devono stare attenti, perché tra loro si nasconde un nemico inaspettato!

Me Contro Te Il Film - Missione Giungla
10 Foto
Me Contro Te Il Film - Missione Giungla
Sfoglia la gallery

PANORAMICA SU ME CONTRO TE IL FILM - MISSIONE GIUNGLA

I Me contro Te tornano sul grande schermo con una nuova avventura, questa volta tra i pericoli e le insidie della giungla. A firmare la regia del quarto capitolo della saga è ancora Gianluca Leuzzi che, in questo caso, ha cercato di unire tematiche attuali con riferimenti ai grandi titoli del cinema rivolto ai ragazzi, come Indiana Jones, i Goonies e Jumanji. “Abbiamo affrontato due temi molto sentiti in questo momento: l’inquinamento globale, con l’esigenza di preservare la natura, e l’emancipazione femminile” - ha spiegato il regista. Sì, perché tra i nuovi personaggi di questo episodio c’è Tara (Angelica Furlato), figlia del capo tribù dei Pesantosi, che cercherà di combattere il patriarcato su cui si fonda la sua famiglia. Dal punto di vista dell’elemento ecologico, il nemico da sconfiggere è Viperiana, interpretata da Martina Palmitesta, che cerca di desertificare il mondo. Grande successo al botteghino per i due animatori più famosi del momento, in grado di trasformare il film in una specie di “festa”, e intrattenere magistralmente i bambini per tutta la durata. E soprattutto, capaci di dare il via a un vero e proprio franchise: “Questa pellicola apre alla nuova trilogia della saga. I personaggi conosciuti nei primi tre capitoli ci continuano ad accompagnare, ma la nostra famiglia si allarga e accoglie da qui nuovi nomi e nuove location, con l’intenzione di fare sempre meglio” - ha affermato Luigi Calagna (Luì). I protagonisti hanno deciso anche di espandere il loro repertorio musicale aggiungendo ben cinque brani, quasi come in un musical, cantati non solo dalla coppia ma anche dagli altri attori. Alcune scene sono state girate in studio, come quelle nel Tempio, mentre altre nella giungla con animali veri: dai pitoni ai pappagalli, a un’iguana fino agli scorpioni e ai ragni. “Le riprese più divertenti sono state proprio quelle: ogni volta che finiva un ciak era una gara a chi accarezzasse o facesse la foto con un animale sul set” - ha aggiunto Calagna.

Ci piacerebbe creare un nostro endgame in cui si incontra tutto, un Me contro Te Universe. Al momento, però, vogliamo consolidare i vari percorsi che abbiamo fatto, cercando sempre di mettere su una sorta di intrattenimento fluido dove quello che facciamo con i libri si sposa un po’ con i film, le serie tv etc. Seguendo la coerenza del nostro mondo (Luigi Calagna)

CURIOSITÀ SU ME CONTRO TE IL FILM - MISSIONE GIUNGLA

È il quarto film realizzato per il cinema che vede protagonisti gli Youtuber Me contro Te Luì e Sofì, ovvero Luigi Calagna e Sofia Scalia.

FRASI CELEBRI DI ME CONTRO TE IL FILM - MISSIONE GIUNGLA

Dal Trailer Ufficiale del Film:

Luì (Luigi Calagna): E tu chi sei?
Chicco (Nicola Pavese): Chicco, lavoro alla scuola!
Sofì (Sofia Scalia): Possiamo chiederti come mai sei qui?!
Chicco: Abbiamo un problema!

Sofì: Sento che tra me e la giungla c'è feeling!

Sofì: Mi sa che nella giungla non abbiamo molti follower!

FOCUS SU ME CONTRO TE IL FILM - MISSIONE GIUNGLA

Da youtuber e influencer al cinema, la scalata dei Me contro te sembra davvero inarrestabile. Dove inizia la loro ascesa? Luigi Calagna e Sofia Scalia, insieme anche nella vita, si conoscono a Palermo quando lei frequenta il liceo e lui studia alla facoltà di Farmacia. Un anno dopo, nel 2014, i due decidono di pubblicare un video su YouTube in cui si sfidano a trovare una via d’uscita a labirinti creati ispirandosi al film Maze Runner di Wes Ball (2014). Tra challenge, giochi, scherzi e vlog, la coppia si fa conoscere e in poco tempo attrae sempre più follower. Arrivano così libri, serie tv, film, concerti e un merchandising completo. L’esordio sul grande schermo arriva nel 2020 con Me contro Te - Il film: La vendetta del Signor S, al quale segue Me contro Te Il Film 2 - Il Mistero della Scuola Incantata (2021), Me contro Te - Il film: Persi nel tempo (2022) e l’ultimo, per il momento, Me contro Te - Il film: Missione giungla (2023). Tutti i titoli sono stati diretti da Gianluca Leuzzi e hanno riscosso un enorme successo al botteghino. La chiave dei due animatori, così come vengono definiti, sta nella semplicità con cui sono in grado di intrattenere il pubblico al quale si rivolgono.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ME CONTRO TE IL FILM - MISSIONE GIUNGLA

Attore Ruolo
Luigi Calagna
Luì
Sofia Scalia
Sofi
Nicola Pavese
Chicco
Martina Palmitesta
Gennaro Pelliccia
Angelica Furlato
Michele Savoia
Pongo
Massimiliano Vado
Gianluca Briganti
Antonella Carone
Perfidia
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming