Lo stagista inaspettato

Lo stagista inaspettato

( The Intern )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
2.8 di 5 su 295 voti

Al cinema dal: 15 ottobre 2015
Regista: Nancy Meyers
Genere: Commedia
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 121 min
Data di uscita: 15 ottobre 2015
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Lo stagista inaspettato è un film di genere commedia del 2015, diretto da Nancy Meyers, con Robert De Niro e Anne Hathaway. Uscita al cinema il 15 ottobre 2015. Durata 121 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.
Data di uscita: 15 ottobre 2015
Genere: Commedia
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 121 min
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Sceneggiatura: Nancy Meyers
Fotografia: Stephen Goldblatt
Montaggio: Robert Leighton
Produzione: Waverly Films

TRAMA LO STAGISTA INASPETTATO

Lo stagista inaspettato, film diretto da Nancy Meyers, vede protagonista Ben Whittaker (Robert De Niro), un pensionato settantenne vedovo e annoiato. Un giorno l’uomo scopre che un’azienda di Brooklyn che vende abbigliamento online, ha indetto una selezione di stagisti "senior" alla quale decide di presentarsi. Dopo aver superato brillantemente il colloquio ed essere stato assunto, viene assegnato alle dipendenze di Jules Ostin (Anne Hathaway), la fondatrice della compagnia. La donna, però, impegnata a pieno ritmo nella gestione della società che controlla in modo quasi maniacale, ha poco tempo da dedicare al nuovo stagista.
Ma Ben ci sa fare, ha dalla sua parte l’esperienza e la saggezza tipica degli uomini della sua età: riesce in poco tempo a farsi apprezzare da tutti i suoi giovani colleghi e si guadagna la stima di Jules, costruendo con lei anche un forte legame di amicizia. Un rapporto sul quale la donna farà affidamento nei momenti difficili, quando la vita la metterà davanti a scelte importanti: prima l’ipotesi di dover assumere un manager aziendale che gestisca la sua società; poi l’amara scoperta di un marito (Anders Holm) che, insoddisfatto del suo ruolo di ‘casalingo’, la tradisce con un’altra donna. Così, dopo un viaggio di lavoro a San Francisco con Ben, Jules prenderà una delle decisioni più importanti della sua vita…

Lo stagista inaspettato
17 Foto
Lo stagista inaspettato
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU LO STAGISTA INASPETTATO

Inizialmente per i ruoli di Ben e Jules erano stati presi in considerazione Michael Caine e Tina Fey. Quentin Tarantino ha definito questo film uno dei suoi preferiti del 2015. La pellicola ricorda molto Il diavolo veste Prada, diretto da David Frankel (2006) con protagonista una Anne Hathaway-stagista alle dipendenze di Meryl Streep, datrice di lavoro spietata e regina indiscussa dell’editoria in passerella.

Questa volta, però, è la Hathaway il boss esigente. Drena De Niro, figlia dell’attore, fa un piccolo cameo, interpretando la direttrice dell'albergo di San Francisco. In una scena il personaggio di Robert De Niro dice di poter dire tutto ciò che qualcuno deve sapere su di lui in 10 secondi. Per dirlo, però, impiega circa 13 secondi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LO STAGISTA INASPETTATO

Attore Ruolo
Robert De Niro
Ben
Anne Hathaway
Jules
Drena De Niro
Manager Hotel
Nat Wolff
Justin
Rene Russo
Fiona
Adam DeVine
Jason
Andrew Rannells
Cameron
Linda Lavin
Patty
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming