Lionheart - Scommessa vincente

Lionheart - Scommessa vincente

( Lionheart )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 28 voti
Genere: Azione
Anno: 1990
Paese: USA
Durata: 99 min
Distribuzione: Artisti Associati International - Pentavideo (Pepite)
Lionheart - Scommessa vincente è un film di genere azione del 1990, diretto da Sheldon Lettich, con Jean-Claude Van Damme e Brian Thompson. Durata 99 minuti. Distribuito da Artisti Associati International - Pentavideo (Pepite).
Genere: Azione
Anno: 1990
Paese: USA
Durata: 99 min
Distribuzione: Artisti Associati International - Pentavideo (Pepite)
Fotografia: Robert C. New
Montaggio: Mark Conte
Produzione: Ash R. Shah - Eric Karson

TRAMA LIONHEART - SCOMMESSA VINCENTE

Lionheart - Scommessa vincente, è un film del 1990 diretto da Sheldon Lettich. Il protagonista della vicenda è Lyon Gaultier (Jean-Claude Van Damme), legionario sotto i comandi di Adjutant (George McDaniel). Sebbene gli sia proibito abbandonare la sua missione, Lyon decide di fuggire per raggiungere il fratello a Los Angeles dal momento che quest’ultimo ha riportato gravi ferite a seguito dell’attacco di spietati trafficanti di droga.
Per sottrarsi al comando di Adjutant, Lyon fugge nel deserto e raggiunge la costa dove convince il capitano di una nave, diretta in Californi, a nasconderlo. L’uomo, tuttavia, ha intenzione di ricattare Lyon per servirsi di lui minacciandolo di denunciarlo alle autorità. Spinto dal desiderio di tornare da suo fratello, Lyon fugge e trova aiuto in Joshua (Harrison Page) che gli permette di partecipare ad alcuni incontri clandestini, così da poter guadagnare soldi e tornare in patria. Ben presto i due diventano amici e Joshua introduce il legionario nel giro d’affari della facoltosa Cynthia (Deborah Rennard). Incuriosita dal nuovo arrivato e affascinata dalle sue incredibili doti nella lotta, la donna lo ribattezza ‘Lionheart’ e punta una vera fortuna sulla sua vittoria.
Dopo aver battuto il suo avversario con un singolo colpo, Lyon e Joshua guadagnano la somma necessaria per tornare a Los Angeles. Qui Lyon avrà un accesso confronto con la cognata Helene (Lisa Pelikan), distrutta dalla sorte del marito.
Mentre tenta di risanare la sua famiglia, Lyon dovrà fare i conti con i sicari di Adjutant che ha ordinato la sua esecuzione…

CRITICA DI LIONHEART - SCOMMESSA VINCENTE

"Convulso filmaccio tutta azione, che se non aggiunge un grammo alla incomprensibile popolarità dell'agitato culturista belga Jean-Claude Van Damme, gli aumenta considerevolmente il già consistente conto in banca. I bestiali combattimenti sul ring mettono davvero i brividi, mai però quanto la recitazione dei bovini protagonisti". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 5 ottobre 2000)

CURIOSITÀ SU LIONHEART - SCOMMESSA VINCENTE

Il regista aveva in programma di realizzare un sequel del film. Il progetto, tuttavia, non vide mai la luce.

Lettich aveva collaborato alla sceneggiatura di Senza esclusione di colpi, il primo successo di Van Damme.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LIONHEART - SCOMMESSA VINCENTE

Attore Ruolo
Jean-Claude Van Damme
Lyon
Brian Thompson
Russell
Deborah Rennard
Cynthia
Abdel Qissi
Attila
Harrison Page
Joshua
Lisa Pelikan
Helene
Ashley Johnson
Nicole
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming