Le motorizzate

share

Le motorizzate è un film di genere commedia del 1963, diretto da Marino Girolami, con Corrado Mantoni e Ave Ninchi. Durata 100 minuti. Distribuito da PANTA REGIONALE - PANARECORD.


TRAMA LE MOTORIZZATE:

"Carmelitane sprint" - Una suora guida la sua auto in modo piuttosto spericolato e tampona la macchina di tre comunisti. Dopo un feroce battibecco, la suora mette fuori combattimento i tre malcapitati che volevano fare gli spiritosi."Roulotte squillo" - Una mondana che si è attrezzata un appartamento-roulotte finisce in un pantano e tutti i suoi progetti vanno a monte."La signora ci marcia" - Uno sportivo rifiuta il passaggio offertogli da una bella motorizzata, vince la corsa ma perde in amore."Vigile ignoto" - Un falso vigile intasca le multe, ma risolve i problemi del traffico cittadino e quindi viene prosciolto dalle accuse."Un investimento sicuro" - Uno squattrinato si lascia investire sperando di ricavarnee un congruo guadagno, invece finisce all'ospedale, tutto ingessato e senza un soldo.

CRITICA DI LE MOTORIZZATE:

"Ogni episodio, un beniamino del pubblico. Più che episodi, però, sono gags, barzellette vere e proprie". ('Corriere Lombardo', 2 settembre 1963)."Di struttura episodica questo film piuttosto mediocre fa leva su di un umorismo di pessima lega e a tratti anche pesante, mai ravvivato da trovate divertenti e di gusto. Regia e interpretazione a livello del tono generale del film". ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 54, 1963)

IL CAST DI LE MOTORIZZATE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento