Le avventure di Bianca e Bernie

Le avventure di Bianca e Bernie

( The Rescuers )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 6 voti
Genere: Animazione
Anno: 1977
Paese: USA
Durata: 77 min
Distribuzione: C.I.C.
Le avventure di Bianca e Bernie è un film di genere animazione del 1977, diretto da Wolfgang Reitherman, Art Stevens, John Lounsbery. Durata 77 minuti. Distribuito da C.I.C..
Genere: Animazione
Anno: 1977
Paese: USA
Durata: 77 min
Distribuzione: C.I.C.
Fotografia: Al Dempster
Musiche: Artie Butler
Produzione: Walt Disney

TRAMA LE AVVENTURE DI BIANCA E BERNIE

Le avventure di Bianca e Bernie è un film d’animazione del 1977.
L’elegante e intraprendente Miss Bianca e il suo co-agente, il timido usciere Bernie, sono due topi facenti parte della Società Internazionale di Salvataggio, un'organizzazione con sede a New York dedicata ad aiutare le vittime di rapimento in tutto il mondo. I due partono per una missione: devono salvare Penny, un’orfana tenuta prigioniera. La bambina aveva inviato un messaggio d'aiuto, lasciando cadere da un battello una bottiglia contenente l'SOS, arrivando così nelle mani dei topini.
Bianca e Bernie visitano dapprima l'orfanotrofio di Morningside, dove viveva la piccola, e incontrano un vecchio gatto di nome Rufus. Questi racconta loro di Madame Medusa, proprietaria di un banco dei pegni non lontano dall'istituto, che una volta aveva cercato di attirare Penny nella sua auto. Dopo varie ricerche, i topi scoprono che Medusa e il suo compagno, il signor Snoops, sono alla ricerca del diamante più grande del mondo, l’Occhio del Diavolo, e si trovano alla Baia del Diavolo con Penny, rapita e messa sotto la guardia di due alligatori addestrati, Bruto e Nerone.
Con l'aiuto dell’albatros Orville e della libellula Evinrude, i topi seguono Medusa fino alla palude e raggiungono il battello dove Penny è tenuta prigioniera. Riusciranno i due piccoli avventurieri a portare a termine la missione?

CURIOSITÀ SU LE AVVENTURE DI BIANCA E BERNIE

Il film è ispirato a una serie di libri di Margery Sharp, in particolare “Miss Bianca al Castello Nero” (1959) e “Le avventure di Bianca e Bernie” (1962).

Il 16 novembre 1990 uscì nei cinema statunitensi il sequel: Bianca e Bernie nella terra dei canguri.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming