Bianca e Bernie nella terra dei canguri

Bianca e Bernie nella terra dei canguri

( The Rescuers Down Under )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 7 voti
Genere: Animazione
Anno: 1990
Paese: USA
Durata: 82 min
Distribuzione: Warner Bros Italia
Bianca e Bernie nella terra dei canguri è un film di genere animazione del 1990, diretto da Hendel Butoy, Mike Gabriel. Durata 82 minuti. Distribuito da Warner Bros Italia.
Genere: Animazione
Anno: 1990
Paese: USA
Durata: 82 min
Distribuzione: Warner Bros Italia
Montaggio: Michael Kelly
Produzione: Silver Screen Partners, Walt Disney Feature Animation, Walt Disney Pictures

TRAMA BIANCA E BERNIE NELLA TERRA DEI CANGURI

Bianca e Bernie nella terra dei canguri, film di animazione e avventura del 1990 diretto da Hendel Butoy e Mike Gabriel, è il sequel de Le avventure di Bianca e Bernie. È la storia di due topolini agenti della Società Internazionale di Salvataggio, Miss Bianca e Bernie, partiti in missione dall’America in sella all’albatross Wilbur verso l’Australia per salvare un bambino di nome Cody finito nella trappola per animali di uno spietato bracconiere, Percival C. McLeach.
Cody ha nello zaino la piuma dorata di un’aquila gigante in via d’estinzione, di nome Marahute, che aveva conosciuto e salvato prima di finire nella trappola. Entusiasmato da questa scoperta, il perfido bracconiere tiene in ostaggio il piccolo Cody, affinché lo conduca al nido dell’aquila dal valore inestimabile, che lui cerca da tempo. Il rifiuto di Cody nel rivelare l’ubicazione del nido scatena l’ira di McLeach, che dopo aver rinchiuso il bambino in una gabbia assieme ad altri animali catturati, lo induce con l’inganno a farsi portare fino al nido dell’aquila. Ma non tutto è perduto.
Alla ricerca di Cody ci sono Bianca e Bernie, aiutati nel loro compito da un agente locale della SIS: il carismatico topo canguro Jake. I topi agenti dovranno affrontare una serie di avvincenti e pericolose avventure per arrivare a salvare il bambino e l’aquila dalla perfidia del bracconiere, sostenuto, nei suoi loschi piani, dalla viscida assistente, il varano Joanna. I momenti di tensione per il salvataggio del bambino e del volatile si alternano alla dolcezza dell’amore, che il timido ma coraggioso Bernie prova per Miss Bianca con un emozionante finale a sorpresa...

CURIOSITÀ SU BIANCA E BERNIE NELLA TERRA DEI CANGURI

Il film è il primo Classico Disney ad essere un sequel ed è il secondo film distribuito durante il periodo noto come Rinascimento Disney.

È uno dei primi lungometraggi prodotti dalla Disney realizzato utilizzando i processi computerizzati "Computer Animation Production System" ed è uno dei pochissimi classici che non contiene scene di musical.

Il team di produzione trascorse diversi giorni in Australia per studiare minuziosamente il territorio, analizzando i paesaggi e gli animali presenti, in modo da riuscire a illustrare correttamente nel film l’entroterra australiano. L’animatore Glen Keane, studiò attentamente sei aquile del Fondo Peregrine a Boise, per poter riprodurre il più fedelmente possibile il volatile.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming