La truffa del secolo

Titolo originale: Carbone

share

La truffa del secolo è un film di genere thriller, drammatico del 2017, diretto da Olivier Marchal, con Benoît Magimel e Laura Smet. Uscita al cinema il 28 giugno 2018. Durata 112 minuti. Distribuito da Movies Inspired.

La truffa del secolo ora in programmazione in 4 Sale Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 9 voti


TRAMA LA TRUFFA DEL SECOLO:

La Truffa del Secolo, il film diretto da Olivier Marchal, vede protagonista Antoine Roca (Benoit Magimel), un imprenditore in grosse difficoltà economiche e finanziarie.
Per salvare la propria situazione decide di aggirare lo stato francese sfruttando una scappatoia nel sistema di tassazione del carbone. Una truffa che lo condurrà in una spirale discendente fatta di banditismo finanziario e corruzione.


CRITICA DI LA TRUFFA DEL SECOLO:

Sei anni dopo Gang Story torna al cinema un film del maestro del polar francese Olivier Marchal. Anche questo, come il precedente, è ispirato ad una storia vera: la frode miliardaria sulle tasse alle aziende per l'enissione di ossido di carbonio, avvenuta in Francia tra il 2008 e il 2009. E' una storia meno personale e forse meno sentita per il regista ex poliziotto, che incentra come gli è solito l'attenzione sul mondo criminale e sulle dinamiche famigliari. Anche se è un'opera in un certo senso minore, merita la visione per alcuni bei momenti di riuscita tensione, per il finale a sorpresa, le atmosfere e la grande interpretazione di Gerard Depardieu nel piccolo ma fondamentale ruolo del suocero del protagonista, Benoit Magimel. Che, come accade nella finzione del film, non riesce a tenere testa alla sua minacciosa presenza. (Daniela Catelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film La truffa del secolo

IL CAST DI LA TRUFFA DEL SECOLO:



Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale Italiano del Film - HD
987
Lascia un Commento