La mia vita è uno zoo

Titolo originale: We Bought a Zoo

share

La mia vita è uno zoo è un film di genere commedia, drammatico del 2011, diretto da Cameron Crowe, con Matt Damon e Scarlett Johansson. Uscita al cinema il 08 giugno 2012. Durata 124 minuti. Distribuito da 20th Century Fox .

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 188 voti


TRAMA LA MIA VITA È UNO ZOO:

Tratto dal libro autobiografico di Benjamin Mee e diretto da Cameron Crowe, La mia vita è uno zoo vede il protagonista Matt Damon nei panni di un padre single che vuole offrire alla sua famiglia la possibilità di un nuovo inizio. Il Benjamin Mee di Damon è uno scrittore di avventure e giornalista di un quotidiano di Los Angeles; è rimasto vedovo con i due figli e deve affrontare le diffcoltà di crescerli. Augurandosi che un nuovo inizio e una vita diversa possano ravvivare lo spirito familiare, Mee lascia il lavoro e compra una vecchia casa di campagna con sette ettari di terreno fuori città; nel pacchetto è incluso uno straordinario atout: uno zoo chiamato Rosemoor Animal Park, in cui vivono dozzine di animali, curati dalla responsabile del parco Kelly Foster (Scarlett Johansson) e da un team di custodi scrupolosi. Benjamin, che ha poca esperienza, poco tempo e pochissimi soldi, decide di riaprire lo zoo, con l'aiuto della famiglia e della comunità locale. Ora non deve più scrivere una storia d'avventura, la deve vivere in prima persona e proprio nel giardino dietro casa La mia vita è uno zoo è una storia vera, divertente e suggestiva che mette in luce la prodigiosa capacità di una famiglia di reagire di fronte alle sfide della vita.


CRITICA DI LA MIA VITA È UNO ZOO:

Cameron Crowe e la sua ironica, non convenzionale sensibilità si nascondono un po' troppo in questo film, ma alla fine emergono regalando una storia (basata sul vero) di coraggio ordinario. La missione impossibile di Benjamin Mee non è tanto quella di far star bene tigri e leoni, quanto quella di salvare se stesso e la sua famiglia dall'immobilismo del dolore. Con Crowe inoltre si sa che la musica non è accessoria, e Jónsi dei Sigur Rós sottolinea bene pause, commozione ed energia vitale. La mia vita è uno zoo trasforma l'infelicità di una perdita in un (nuovo) progetto concreto che ti risana e, anche con il sorriso, ti fa ritrovare le persone. Quelle per cui vale sempre la pena corere il rischio. (Giulia Pietrantoni)
Leggi la recensione completa di La mia vita è uno zoo

IL CAST DI LA MIA VITA È UNO ZOO:


  • MONTAGGIO:
  • PRODUZIONE: Twentieth Century Fox Film Corporation, LBI Entertainment, Vinyl Films

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film di Cameron Crowe
14752
Lascia un Commento