La Marcia dei Pinguini: Il Richiamo

La Marcia dei Pinguini: Il Richiamo

( L'Empereur - La Marche de l'empereur 2 )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.3 di 5 su 79 voti

Al cinema dal: 23 febbraio 2017
Regista: Luc Jacquet
Anno: 2017
Paese: Francia
Durata: 82 min
Data di uscita: 23 febbraio 2017
Distribuzione: Notorious Pictures
La Marcia dei Pinguini: Il Richiamo è un film di genere documentario, avventura del 2017, diretto da Luc Jacquet, con Pif e Lambert Wilson. Uscita al cinema il 23 febbraio 2017. Durata 82 minuti. Distribuito da Notorious Pictures.
Data di uscita: 23 febbraio 2017
Genere: Documentario, Avventura
Anno: 2017
Paese: Francia
Durata: 82 min
Distribuzione: Notorious Pictures
Sceneggiatura: Luc Jacquet
Fotografia: Jerome Bouvier
Produzione: Bonne Pioche, Paprika Films

TRAMA LA MARCIA DEI PINGUINI: IL RICHIAMO

La Marcia dei Pinguini: Il Richiamo, il film documentario di Luc Jacquet (con la voce narranteb italiana di Pif), ci riporta, oltre dieci anni dopo, tra i ghiacci dell'Antartide, e con con la magia delle riprese in alta definizione e l'utilizzo di innovative camere subacquee e droni, ci racconta una nuova avventura con protagonista un giovane pinguino che intraprende il suo primo viaggio insieme ai propri simili per una destinazione sconosciuta, guidato solo dall'istinto.
Attraverso lo sguardo e i ricordi del fratello maggiore, il giovane pinguino si prepara a vivere il suo primo viaggio. Rispondendo istintivamente al misterioso richiamo che lo incita a raggiungere l'Oceano, scopre presto le incredibili peripezie che dovrà affrontare lui stesso per compiere il suo destino e assicurare la sua sopravvivenza e quella della sua specie.
Insieme a lui, marciamo anche noi in mezzo ai paesaggi effimeri dell'Antartide, riuscendo a percepire il vento glaciale e i morsi del freddo, a ogni passo, a ogni tuffo nei fondali marini, fino ad allora inesplorati.

La marcia dei pinguini: Il richiamo
4 Foto
La marcia dei pinguini: Il richiamo
Sfoglia la gallery

CRITICA DI LA MARCIA DEI PINGUINI: IL RICHIAMO

Posto l'enorme rispetto per il sacrificio fisico e creativo di realizzare riprese così complesse, poste le buone intenzioni di Jacquet, onestamente La marcia dei pinguini - Il richiamo non sembra offrire nei contenuti o nelle suggestioni molto di più del precedente: sia chiaro che questo discorso potrebbe essere applicato anche ai documentari naturalistici televisivi, che hanno però un diverso tipo di fruizione. (Domenico Misciagna - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film La Marcia dei pinguini: il richiamo.

CURIOSITÀ SU LA MARCIA DEI PINGUINI: IL RICHIAMO

La Marcia dei Pinguini: Il richiamo, è il seguito del film del 2005 La Marcia dei Pinguini, fenomeno cinematografico con oltre 2 milioni di spettatori in patria e 127 milioni di dollari d'incasso mondiale. Per molto tempo, è stato "il più grande successo del cinema francese" al box office americano con oltre 77 milioni di dollari.

Se nella versione italiana la voce narrante del film è Pif, in quella originale francese è quella dell'attore Lambert Wilson. Nella versione americana, questo ruolo è stato affidato a Morgan Freeman

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA MARCIA DEI PINGUINI: IL RICHIAMO

Attore Ruolo
Pif
voce narrante italiana
Lambert Wilson
voce narrante originale
Morgan Freeman
Voce narrante americana
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming