La guerra segreta

La guerra segreta

Voto del pubblico
Valutazione
2.3 di 5 su 3 voti
Genere: Thriller
Anno: 1965
Paese: Italia
Durata: 130 min
Distribuzione: EURO
La guerra segreta è un film di genere thriller del 1965, diretto da Terence Young, Christian-Jaque, Carlo Lizzani, con Henry Fonda e Robert Ryan. Durata 130 minuti. Distribuito da EURO.
Genere: Thriller
Anno: 1965
Paese: Italia
Durata: 130 min
Formato: PANORAMICA
Distribuzione: EURO
Produzione: MARIO CECCHI GORI PER FAIR FILM, EURO INTERNAT. FILMS (ROMA), EUGENE TUCHERER E RICHARD HELLMAN PER FRANCO LONDON FILM (PARIGI), EICHBERG FILM (MONACO), LANDAU-UNGER PROD. (USA)

TRAMA LA GUERRA SEGRETA

Un ufficiale russo, fuggito da Berlino Est, chiede al posto di guardia americano di poter parlare con la massima urgenza con il generale Bruce, capo del servizio informazioni. Gli indugi frapposti dai subalterni del comando sono fatali per il fuggiasco. Egli è ucciso da alcuni sicari, ma riesce tuttavia a lasciare un messaggio che indirizza le ricerche del generale Bruce a Parigi. Qui si scoprono le prove che nel Mar Rosso è stato approntato un congegno sottomarino destinato a distruggere due sommergibili atomici americani colà diretti. Poche ore mancano all'appuntamento e a Gibuti, per sventare il complotto, viene inviato un agente del controspionaggio francese il quale riesce a mettere fuori combattimento la base segreta sovietica. Ma c'è ancora un colpo da parare; il progettato rapimento in Italia di uno scienziato atomico americano da parte di agenti russi, i quali, intendono utilizzare per il loro scopo un "professionista" del rapimento. Costui, da Bruce, viene sostituito con un ufficiale del Servizio Informazioni Italiano, il quale, dopo numerose peripezie, riuscirà a porre in salvo lo scienziato ed a provocare l'arresto del gruppo di spie russe, al soldo dello spionaggio cinese.

CRITICA DI LA GUERRA SEGRETA

"Al film, che sviluppa un racconto unico (sia pur intricato e fin troppo ricco di variazioni e risvolti) hanno posto mano tre registi, ciascuno dei quali ha narrato press'a poco un terzo della vicenda. Ne risulta inevitabilmente un netto divario di tono, che passa dalla serrata drammaticità della prima parte, alla sorridente paradossalità della seconda, alla vivacità un po' sciatta della terza; tuttavia nel suo insieme non manca di qualità spettacolari e di interesse." ('Segnalazioni Cinematografiche', vol. 59, 1966)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA GUERRA SEGRETA

Attore Ruolo
Henry Fonda
Dimitri Koulov
Robert Ryan
Generale Bruce
Vittorio Gassman
Ferrari - Perego
Annie Girardot
Monique
Peter van Eyck
Pete Hatkin
Mario Adorf
Callahan
Robert Hossein
Dupont
Bourvil
Julien Lalande
Georges Marchal
Serge
Maria Grazia Buccella
Natalia
Jacques Sernas
Callahan
Louis Arbessier
Ivanov
Violette Marceau
Lisa
Jacky Blanchot
Joe
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming