La guerra di domani

La guerra di domani

( The Tomorrow War )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.8 di 5 su 154 voti
Regista: Chris McKay
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 138 min
Distribuzione: Amazon Prime Video
La guerra di domani è un film di genere fantascienza, azione del 2021, diretto da Chris McKay, con Chris Pratt e Yvonne Strahovski. Durata 138 minuti. Distribuito da Amazon Prime Video.
Genere: Fantascienza, Azione
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 138 min
Distribuzione: Amazon Prime Video
Sceneggiatura: Zach Dean
Fotografia: Larry Fong
Montaggio: Roger Barton
Musiche: Lorne Balfe
Produzione: Lit Entertainment Group, Phantom Four Films, Skydance Media

TRAMA LA GUERRA DI DOMANI

La guerra di domani, film diretto da Chris McKay, è ambientato in un futuro distopico, nel quale l'umanità è impegnata a scontrarsi con un'invasione aliena. Alcuni viaggiatori del tempo provenienti dal futuro, di preciso dal 2051, giungono nel nostro tempo per portare un'orribile notizia: trent'anni dopo la Terra rischia di essere sconfitta dalla minaccia extraterrestre. Il messaggio di allerta, infatti, annuncia una violenta guerra, che vede il mondo schierato contro una feroce. Per provare a salvare il futuro dell'umanità, gli scienziati escogitano un piano in extremis nella speranza di vincere o almeno a lottare fino al limite delle possibilità.
La loro idea è arruolare uomini del presente e trasportarli nel futuro per combattere la guerra, che non li riguarda direttamente ma che li coinvolge emotivamente. Tra le nuove leve c'è un uomo, Dan Forester (Chris Pratt), un insegnante di liceo, che sente su di sé la responsabilità dell'esito del conflitto, soprattutto perché spera di donare alla piccola figlia un mondo migliore. Insieme a lui c'è anche una scienziata in gamba (Yvonne Strahovski) e il padre di Dan, Slade (J.K. Simmons), con cui il soldato non ha contatti da tempo; l'insegnante-soldato, infatti, oltre a fare i conti con il conflitto globale, dovrà affrontare anche i fantasmi del suo passato...

Guardalo subito su Prime Video

La guerra di domani
5 Foto
La guerra di domani
Sfoglia la gallery

CRITICA DI LA GUERRA DI DOMANI

L'invasione aliena è già un problema per noi terrestri, se poi sconvolge anche il quieto scorrere del tempo diventa ancora più catastrofica. La stiamo perdendo, e di brutto, La guerra del domani, tanto che dal 2051 tornano indietro nel 2022 in parecchi per chiedere aiuto. Il principale coinvolto è il consueto eroe americano, suo malgrado. Si tratta di Chris Pratt, lanciato sempre di più come star del cinema d'azione, ma con un alto tasso di ironia e simpatia. Il film è divertente e spettacolare, con un lato da giocattolone anni '90, ma ha molta importanza anche la storia familiare del nostro eroe. Particolarmente riuscita, e angosciante, è la dinamica (quasi) filosofica dello scorrere implacabile del tempo. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
La Guerra di Domani: leggi la recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU LA GUERRA DI DOMANI

Il film è disponibile in streaming online su Amazon Prime Video dal 2 luglio 2021.

Il 9 novembre 2019 l'attore Chris Pratt, per la prima volta produttore esecutivo di un progetto, ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post, nel quale dichiarava che il primo titolo del film Ghost Draft si era rivelato problematico per diversi motivi. Ha raccontato sul social che la produzione è stata quindi costretta a scegliere un altro nome per il film e, dopo varie riflessioni, ha scelto The Tomorrow War, annunciando così ai suoi follower il nuovo il titolo del progetto.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA GUERRA DI DOMANI

Attore Ruolo
Chris Pratt
Dan Forester
Yvonne Strahovski
Romeo Command
J.K. Simmons
Slade
Betty Gilpin
Emmy
Mary Lynn Rajskub
Norah
Seychelle Gabriel
sergente Diaz
Sam Richardson
Charlie
Ryan Kiera Armstrong
Muri
Edwin Hodge
Dorian
Jasmine Mathews
tenente Hart
Keith Powers
maggiore Greenwood
Mike Mitchell
Cowan
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming