La finestra della camera da letto

La finestra della camera da letto

( The Bedroom Window )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 2 voti
Regista: Curtis Hanson
Genere: Thriller
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 111 min
La finestra della camera da letto è un film di genere thriller del 1987, diretto da Curtis Hanson, con Steve Guttenberg e Brad Greenquist. Durata 111 minuti. Distribuito da FILMAURO (1987) - RICORDI VIDEO.
Genere: Thriller
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 111 min
Formato: SCOPE A COLORI
Distribuzione: FILMAURO (1987) - RICORDI VIDEO
Sceneggiatura: Curtis Hanson
Fotografia: Gilbert Taylor
Montaggio: Scott Conrad
Produzione: MARTHA SCHUMACHER

TRAMA LA FINESTRA DELLA CAMERA DA LETTO:

Sylvia, la seducente moglie di Collin e amante del giovane Terry Lambert, (che lavora nella impresa di lui) una notte in cui si trova dall'amico sente le grida di una ragazza. Dalla finestra, Sylvia vede una giovane donna aggredita da un tizio ma cosciente della delicatezza della propria situazione, non ha la minima voglia di denunciare il fatto alla Polizia. Invece Terry, che si trovava sotto la doccia e quindi nulla ha potuto sentire e vedere vuole che l'aggressore sia catturato e pensa bene di improvvisarsi testimone oculare, ricapitolando e contrabbandando come proprie, ad uso dei poliziotti, le impressioni visive dell'amante. Per coincidenza, quella notte stessa un'altra ragazza viene uccisa, forse da un maniaco sessuale. La Polizia non esita a collegare i due casi, sospettando comunque anche di Terry (che verrà da allora controllato), il quale fa catturare Anderson, un tipo dai capelli rossi che si è messo a pedinare. Al processo, però, la difesa di Anderson è molto abile: l'avvocato ha scoperto che Terry è miope e porta lenti a contatto e viene contestata la sua capacità di vedere da una finestra, alle due di notte e per pochi istanti, ciò che è accaduto a Denise, la ragazza aggredita vicino alla casa di lui. Denise, per di più, cogliendo in aula i gesti ed i suggerimenti che da lontano Sylvia fa all'amante durante la sua deposizione, fa presto a intuire la verità...

CRITICA DI LA FINESTRA DELLA CAMERA DA LETTO:

Con escursioni nel campo cinematografico di Hitchcock, Hanson, che ha un passato di sceneggiatore, cuce insieme una storia drammatica abbastanza risaputa che comincia bene e poi si aggroviglia inesorabilmente. (Laura e Morando Morandini, Telesette). Il film è costruito abbastanza bene, anche se risulta nel suo complesso un postino nell'estro e negli effetti. L'interpretazione è efficace e risaputa. (Segnalazioni Cinematografiche)

SOGGETTO DI LA FINESTRA DELLA CAMERA DA LETTO:

DAL ROMANZO "THE WITNESSES" DI ANNE HOLDEN

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming